Emanuela Manini professionista ProntoPro

Avv Emanuela Manini

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Il nostro studio legale si occupa in prevalenza di diritto del lavoro e della previdenza, ed ha acquisito un elevato grado di esperienza nel settore, con particolare riguardo alla tutela ... Leggi tutto dei diritti dei lavoratori ( dequalificazione , mansioni superiori, stress lavoro correlato, mobbinglicenziamenti) ma anche alle problematiche proprie delle aziende del settore privato ( accertamenti ispettivi, avvisi di addebito, ristrutturazioni aziendali,). Lo studio si occupa altresì di problematiche afferenti la previdenza ( accredito contributi, esposizione ad amianto, pensioni del settore pubblico e privato), la tutela assicurativa del lavoro ( infortuni sul lavoro, malattie professionali) e l'assistenza ( invalidità civile, indennità accompagnamento, permessi 104). Da ultimo, lo studio si occupa di diritto di famiglia e delle successioni. Il nostro studio ha un sito, un blog, è presente sui social, attraverso i quali è possibile istituire un contatto per ricevere risposte a casi concreti. Il nostro studio ha sede nel centro di Firenze, ed opera prevalentemente nella regione Toscana, ma è disponibile ad ricevere incarichi anche a Roma e Milano, dove ha istituito rapporti di collaborazione .

Verificato
Verificato

Recensioni

4.4
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Andrea L.
1 2 3 4 5
Verificata
7 giorni fa
 per 
Avvocato lavorista (diritto del lavoro)
Avv Emanuela Manini
Risposta del professionista
Grazie Andrea per la bella recensione, e lieta della conoscenza.
Chiara B.
1 2 3 4 5
2 mesi fa
Gentilissima e competente. La raccomando vivamente.
Avv Emanuela Manini
Risposta del professionista
Grazie Chiara. Un caro saluto. Emanuela Manini.
Salvatore C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Avvocato
Mi ha telefonato velocemente gli ho spiegato il problema e si è messa a disposizione.
Avv Emanuela Manini
Risposta del professionista
Grazie Salvatore, è un impegno che mi sono presa con le persone che mi danno fiducia, esserci ed aiutare a risolvere i problemi.
Celestina C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Eccellente!!! Non è stato facile scegliere l'avvocato, mi ha convinto la sua grande esperienza nel settore Fs. A cui si aggiungono, enorme scrupolosità e disponibilità. Grazie
Avv Emanuela Manini
Risposta del professionista
Grazie Celeste delle parole di stima.
Stefania M.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Avvocato
L'Avvocato Emanuela Marini, e' una professionista, di notevole sensibilita', molto delicata e rispettosa nel Suo lavoro, e verso i Suoi clienti, faro' sempre il Suo nome, nell'eventualita', ... Leggi tutto qualcuno me lo chiedesse.
Avv Emanuela Manini
Risposta del professionista
Grazie Stefania per le Sue belle parole.Emanuela Manini
Giovanna C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
L' Avvocato Emanuela Manini è un seria professionista con molta esperienza oltre ad essere sempre disponibile e dotata di notevole sensibilità. Segue con molta dedizione, impegno e ... Leggi tutto puntualità le problematiche affidateLe, ottenendo ottimi risultati. E' da anni il mio legale di fiducia e La ringrazio per la sua costante dedizione alle mie problematiche personali.
Avv Emanuela Manini
Risposta del professionista
Grazie Giovanna della stima e fiducia.
Nadia P.
1 2 3 4 5
Verificata
5 mesi fa
 per 
Avvocato civilista
Pessima impressione. Non consiglio
Avv Emanuela Manini
Risposta del professionista
Cara signora Nadia, Lei si è rivolta a Pronto Pro chiedendo una consulenza legale, dopo avermi contattato ,Lei è stata da me ricevuta presso il mio studio, in tale contesto si è qualificata ... Leggi tutto come consulente del lavoro, alla ricerca di collaborazioni, Le ho riferito con garbo che avrei tenuto in considerazione la Sua offerta, successivamente Lei si è di nuovo rivolta al portale per servizi legali e di seguito mi ha contattato sulla mia utenza personale, lasciando un messaggio del seguente tenore ""No tengo dinero al max posso pagarLe il parrucchiere e un giorno alla spa wprontopro." Ho immediatamente bloccato il Suo contatto e segnalato la Sua posizione al portale. Nel mio lavoro, purtoppo, capitano anche situazioni spiacevoli, come il caso della sig.ra Nadia.

Posizione

Pin
Firenze

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il nostro studio è in grado di fornire con celerità consulenza ed assistenza nei settori in cui opera, ed è contattabile sia via telefono che mail o social , dove attraverso il sito è possibile formulare quesiti in qualsiasi momento della giornata.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il nostro studio , consapevole della difficoltà di ricostruire i fatti delle vicende, portate alla sua attenzione, dedica molto spazio all'ascolto, e predilige il colloquio diretto, al fine di istituire con il cliente un rapporto personale ed autentico.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I clienti che sia pprocciano al nostro studio sono interessati a conoscere se vi siano stati altri casi, simili ai loro, e se essi siano stati risolti positivamente. Il nostro impegno è garantire loro la massima disponibilità nella ricerca della soluzione al caso, attraverso la condivisione del percorso e la partecipazione attiva alla discussione.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il mondo del lavoro e della previdenza ha subito molti cambiamenti nell'ultimo decennio, anche a seguito di leggi che hanno modificato l'equilibrio tra lavoratore, datore di lavoro, parti sociali. I rapporti tra i soggetti sono diventati più complessi, sono nate nuove dinamiche ( si pensi ai rischi connessi allo stress lavoro correlato) che impongono al datore di lavoro ed al lavoratore una conocscenza dei diritti e dei doveri di ciascuno. Il nostro impegno è rendere edotte le parti del rapporto di lavoro delle aspettative proprie di ciscuna parte, poichè solo la conoscenza dei diritti e dei doveri aiuta a migliorare le dinamiche del rapporto di lavoro.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Il rapporto di lavoro è andato incontro ad una crescente attenzione da parte di enti pubblici ( Ispettorato del lavoro, Inps, Inail), sempre più frequenti sono gli accessi degli Enti all'interno delle aziende, al fine di verificare la regolarita dei rapporti di lavoro ed il rispetto delle leggi. Pertanto, è necessaria la conoscenza sia da parte dei datori di lavoro che dei lavoratori della normativa che regolamenta la materia del lavoro, affinchè l'accesso non si profili come uno spauracchio , ma sia affrontato con determinazione e padronanza della materia.