Paolo Piraccini professionista ProntoPro

Avv. Paolo Piraccini

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Avv. Paolo Piraccini: mi occupo principalmente di di diritto di famiglia e contrattualistica e svolgo la mia attività dal 2013 in provincia di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. Per ogni ... Leggi tutto attività stragiudiziale o giudiziale viene fornito un preventivo sui costi ipotizzabili. Utilizzo le opportunità date dalle nuove tecnologie per facilitare l’accesso alla consulenza legale comodamente dal proprio ufficio o abitazione. Opero prevalentemente online, attraverso video-consulenze via Skype o Teams, mentre la documentazione può essere trasferita telematicamente o via posta o ritiro. Sul mio sito (www.studiolegalepiraccini.it) si trovano le istruzioni per collegarsi comodamente dal Vostro PC o smartphone con Skype. Tutti i servizi sono attivi per i fori di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. Pagamenti: acconto contestuale alla sottoscrizione o accettazione del mandato e successive rate nei mesi successivi secondo le progressive fasi del procedimento. Il mio Studio beneficia del regime fiscale forfettario: operazione fuori campo IVA e non soggetta a ritenuta d’acconto.

Verificato
Verificato
8 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Claudia O.
1 2 3 4 5
4 mesi fa
Massimiliano C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Avv.Paolo Piraccini , ottimo avvocato , e molto sensibile sul piano umano , ascolta e ti consiglia , veloce nel dare risposte e aiuta passo dopo passo nelle procedure burocratiche .. ... Leggi tutto per la mia esperienza posso dire che non lo cambierai con un altro ..
Silvia C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Serio, disponibile e professionale mi sono trovata molto bene

Foto

Posizione

Pin
Cesena

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Svolgo l'attività sia in presenza, sia per via telematica, tenendo aggiornati gli assistiti via email, telefono o altre piattaforme di messaggistica istantanea. Mi dedico prevalentemente al diritto di famiglia: separazione, divorzi e problematiche relative alle coppie di fatto.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di imparare sempre cose nuove e supportare le famiglie in crisi nel trovare una soluzione equilibrata per risolvere problematiche e ritrovare un equilibrio per il bene dell'eventuale prole.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quali sono i tempi di una separazione o di un divorzio giudiziale? I tempi variano da un tribunale all'altro, a seconda del carico di lavoro arretrato, del numero dei giudici che si dedicano alla materia di famiglia, dalla complessità della situazione familiare, dal grado di litigiosità della coppia ecc. Quindi tempi precisi sono difficilmente prevedibili e dipendono anche dall'urgenza propria di ogni causa assegnata dai singoli tribunali. Potenzialmente una separazione o un divorzio giudiziale possono durare da diversi mesi fino ad alcuni anni, a meno che non si trovi un accordo fra i coniugi durante il procedimento. Con l'emergenza sanitaria i tempi si sono allungati e le udienze possono slittare di alcuni mesi.