Roberto Maurelli professionista ProntoPro

Avv. Roberto Maurelli

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

Mi occupo di consulenza legale giudiziale e stragiudiziale in materia giuslavoristica, con particolare riferimento a licenziamenti, mutamenti delle mansioni, mobbing, trasferimenti, ... Leggi tutto privacy, accertamento della subordinazione, differenze retributive. Temi, questi, che coltivo anche per fini scientifici, come Dottore di ricerca in diritto del lavoro. Il mio foro di riferimento è quello di Roma, anche se ho seguito numerose controversie anche presso altri Tribuali laziali e nazionali. Ove possibile, comunque, prediligo la definizione delle controversie in via stragiudiziale, al fine di ridurre i costi e i tempi tipici del contenzioso giudiziale.

Verificato
Verificato
6 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Safizada N.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Avvocato
L'avvocato Maurelli si è mostrato disponibile (mi ha contattato immediatamente) e competente nella prima consulenza, rispondendo alla mia situazione in maniera esaustiva e trasmettendo ... Leggi tutto sicurezza e grande professionalità. Si percepisce già dai primi minuti di aver di fronte una persona molto seria.
Valerio P.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Avvocato
L'avvocato Maurelli si è mostrato disponibile (mi ha contattato immediatamente) e competente nella prima consulenza, rispondendo alla mia situazione in maniera esaustiva e trasmettendo ... Leggi tutto sicurezza e grande professionalità. Si percepisce già dai primi minuti di aver di fronte una persona molto seria che lavora con estrema passione.
Pasquale V.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Avvocato
Altamente competente in materia trasmette fiducia e sicurezza
Marco B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Il dottor Maurelli si è sempre dimostrato persona disponibile, chiaro ed esplicito nel dialogo e molto umano. Ha sempre mostrato massimo impegno e professionalità durante tutto l iter ... Leggi tutto e soprattutto non si fa negare quando contattato a prescindere dal giorno e l ora, sempre pronto a dedicare tempo ai suoi clienti.
Davide R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
L'avvocato Maurelli è stato davvero prezioso. Ha svolto il lavoro con attenzione ai dettagli e grande coinvolgimento. Sono pienamente soddisfatto della prestazione ricevuta.
Alessio S.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Avvocato
L'avvocato mi ha fatto una eccellente consulenza, decisamente competente e preparato in materia di contratti di lavoro (scopo per cui l'ho contattato). Grazie mille, la consiglierò ... Leggi tutto a chi necessita di assistenza!
Giuseppe G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Un professionista molto competente e preciso, una persona affidabile, che ci ha aiutato a risolvere una situazione molto delicata
Mauro M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho avuto bisogno per un incomprensione con un precedente datore di lavoro ed ho trovato un professionista preciso , meticoloso e molto preparato.
Maria Teresa P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionista serio e affidabile, anche per la risoluzione del contenzioso in via stragiudiziale.

Foto

Posizione

Pin
Roma

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il mio metodo di lavoro prevede un approccio "su misura" alle problematiche dei clienti, grazie anche all'esperienza maturata nel settore della gestione del personale di grandi aziende nazionali.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La professione del giuslavorista rimane la mia prima passione, alla quale dedico la maggior parte del mio tempo e dalla quale mi lascio stimolare giorno dopo giorno, sempre alla ricerca dell'equilibrio perfetto tra i "freddi" ma necessari profili di diritto e le vite lavorative dei miei assistiti.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso i clienti mi chiedono di fare pronostici sull'esito delle cause, vorrebbero una parola, pur provvisoria, cui aggrapparsi quando sono in difficoltà. Io rispondo sempre che le uniche cause da me patrocinate sono quelle che hanno possibilita di successo e che, comunque, profonderò ogni mia energia per raggiungere sempre il miglior risultato per il cliente. Cosi è sempre stato.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    "La giustizia è una cosa seria" diceva Calamandrei. Cerco faticosamente di applicare questo principio anche oggi, in un sistema giudiziario che fatica a meritarsi la credibilità che dovrebbe ricevere.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Le esperienze professionali diventano inevitabilmente esperienze personali, specialmente per l'attitudine della mia materia ad entrare nella vita delle persone, condizionandola notevolmente. I successi più belli, dunque, sono quelli che si condividono esclusivamente con il proprio cliente, guardandosi negli occhi prima, durante e dopo un lungo e complesso percorso fatto insieme, con spirito di squadra e fiducia reciproca.