Eugenio Arcidiacono professionista ProntoPro

Axes Quartet

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Siamo gli Axes Quartet, un quartetto jazz di Milano. In base alle esigenze, possiamo anche suonare in trio oppure solo piano e voce. Il nostro repertorio è costruito sui classici della ... Leggi tutto canzone americana, da Frank Sinatra a Ella Fitzgerald, con incursioni nel pop e nel rock, dai Pink Floyd ai Beatles, da Lucio Battisti a Mina. La nostra formazione è così composta: Alfonsina Pansera (voce), Margherita Carbonell (contrabbasso), Marco Falcon (batteria), Eugenio Arcidiacono (pianoforte). Di solito ci esibiamo in pub e ristoranti, ma siamo disponibili anche per matrimoni, feste private, eventi aziendali. La varietà della nostra proposta fa sì che possiamo adattarci a vari contesti, cercando sempre di offrire uno spettacolo di livello e allo stesso tempo in grado di risultare piacevole a tutti. Ci esibiamo a Milano e provincia, ma siamo disponibili a valutare anche proposte in altre aree geografiche del Nord Italia. Qui sotto, i link a tre nostri video con le nostre versioni di Softly, as in the morning sunrise, I loves you Porgy, Prendila così e Lullaby of birdland (live a Villa Litta per il JazzMi 2017). https://www.youtube.com/watch?v=MBmGpvMTFP0 https://www.youtube.com/watch?v=HWywrJ1L0qM https://www.youtube.com/watch?v=sADGBYX9kis https://www.youtube.com/watch?v=ZtqiFIYJNpw

Verificato
Verificato
3 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Eduardo G.
1 2 3 4 5
Verificata
Gruppo coeso, che propone musica di altissima qualita'. Sono riusciti a coinvolgere anche i nostri ospiti e a seguire anche le loro evoluzioni, creando sottofondi musicali ai loro momenti. Estremamente ... Leggi tutto soddisfatto, e contento di avere avuto occasione di averli conosciuti. Sono sicuro che avremo altre opportunita' di collaborare insieme.
1 mese fa
Axes Quartet
Risposta del professionista
Grazie davvero per queste bellissime parole. Per noi è stato un vero piacere collaborare con lei e speriamo di ritrovarci presto.
Luca D.
1 2 3 4 5
Li ho visti e ascoltati l'anno scorso durante Jazz Mi e mi sono piaciuti davvero tanto. Nonstante i singoli spicchino per la loro bravura individuale, l'amalgama tra i quattro mi è ... Leggi tutto sembrata perfetta e la proposta dei brani senz'altro originale, in bilico tra i classici del jazz e qualche nota pop. Bravi!
4 mesi fa
Axes Quartet
Risposta del professionista
Grazie, cerchiamo sempre di rinnovarci per offrire ogni volta uno spettacolo nuovo.
Fulvia D.
1 2 3 4 5
Ho sentito una sera gli Axes Quartet sui Navigli questa estate ed è stata un'esperienza davvero piacevole, sia per l'esecuzione musicale (bravissimo il pianista), sia per le doti canore ... Leggi tutto della vocalist. Assolutamente consigliato.
4 mesi fa
Axes Quartet
Risposta del professionista
Grazie davvero Fulvia e speriamo che tu venga a risentirci presto. L'estate non è lontana...
Eleonora D.
1 2 3 4 5
Assolutamente da non perdere!!! Ottima musica suonata con sensibilità!
4 mesi fa
Katia D.
1 2 3 4 5
4 mesi fa
Elena G.
1 2 3 4 5
5 mesi fa

Foto

Posizione

Pin
Zona Bocconi

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La varietà e la personalizzazione della nostra proposta musicale. Suoniamo jazz, ma anche i pezzi classici sono sempre totalmente rivisitati da noi. Ma soprattutto ci piace rileggere in questa chiave anche canzoni pop o rock.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Chi fa jazz ama l'improvvisazione e il fatto che non suona mai allo stesso modo. Anche quando esibiamo ci piace questo: la possibilità di suonare in posti sempre diversi e di confrontarci con pubblici sempre diversi.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Ci chiedono informazioni sul repertorio e se possiamo suonare dei brani concordati con loro. Noi, nel limite delle possibilità, cerchiamo sempre di accontentare tutti. Poi capita che ci chiedano se possiamo esibirci solo piano e voce e anche in questo caso, anche se preferiamo esibirci in quartetto perché così pensiamo di poter esprimere al massimo le nostre potenzialità, ci adattiamo volentieri.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    E' stato molto emozionante per noi partecipare al JazzMi del 2017. Ci eravamo formati solo da pochi mesi e aver avuto l'opportunità di partecipare a una manifestazione così prestigiosa in una cornice così suggestiva come Villa Litta a Milano è stato un ottimo trampolino di lancio.