Eugenio Arcidiacono

Cover Band · registrato 5 anno/i fa
Milano Milano
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2019
Siamo gli Axes Quartet, un collettivo di amici di Milano con la passione per il jazz. In base alle esigenze, possiamo anche suonare in trio, solo piano e voce oppure aggiunge un sax. Il nostro repertorio è costruito sui classici della tradizione swing e della musica nera (Billie Holiday, Nina Simone, ecc.), con incursioni nel pop e nel rock, dai Pink Floyd a Michael Jackson, da Lucio Battisti a Mina. Siamo disponibili per matrimoni, feste private, eventi aziendali. La varietà della nostra proposta fa sì che possiamo adattarci a vari contesti, cercando sempre di offrire uno spettacolo di livello e allo stesso tempo in grado di risultare piacevole a tutti. Ci esibiamo a Milano e provincia, ma siamo disponibili a valutare anche proposte in altre aree geografiche del Nord Italia. Qui sotto, i link a tre nostri video con le nostre versioni di Softly, as in the morning sunrise, Money, Prendila così (live negli Studi Rai di Milano) e Lullaby of birdland (live a Villa Litta per il JazzMi 2017). https://www.youtube.com/watch?v=MBmGpvMTFP0 https://www.youtube.com/watch?v=cD4VUg2fFfs https://www.youtube.com/watch?v=ave8f4IQrLs https://www.youtube.com/watch?v=ZtqiFIYJNpw

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La varietà e la personalizzazione della nostra proposta musicale. Suoniamo jazz, ma anche i pezzi classici sono sempre totalmente rivisitati da noi. Ma soprattutto ci piace rileggere in questa chiave anche canzoni pop o rock.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Chi fa jazz ama l'improvvisazione e il fatto che non suona mai allo stesso modo. Anche quando esibiamo ci piace questo: la possibilità di suonare in posti sempre diversi e di confrontarci con pubblici sempre diversi.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Ci chiedono informazioni sul repertorio e se possiamo suonare dei brani concordati con loro. Noi, nel limite delle possibilità, cerchiamo sempre di accontentare tutti. Poi capita che ci chiedano se possiamo esibirci solo piano e voce e anche in questo caso, anche se preferiamo esibirci in quartetto perché così pensiamo di poter esprimere al massimo le nostre potenzialità, ci adattiamo volentieri.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

E' stato molto emozionante per noi partecipare al JazzMi del 2017. Ci eravamo formati solo da pochi mesi e aver avuto l'opportunità di partecipare a una manifestazione così prestigiosa in una cornice così suggestiva come Villa Litta a Milano è stato un ottimo trampolino di lancio.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Cover Band