Luca Bar professionista ProntoPro

BAR-DESIGN di Luca Bar - Progettazione, architettura d'interni e grafica

Informazioni

Da bamnino volevo fare "l'inventore" come archimede su Topolino, poi crescendo ho sviluppato questo talento conseguendo una laurea in Design di Prodotto ed una specializzazione in Ecodesign ... Leggi tutto presso il Politecnico di Torino. Dopo una qualche anno di esperienza come dipendente per una gande azienda ho deciso di intraprendere la libera professione fondando la BAR-DESIGN. Oltre che un designer sono un marito e padre di due splendidi bambini, ai quali ogni giorno cerchiamo di srasmettere la gioia di vivere e la soddisfazione del fare. Dopo di loro la mia grande passione, e ormai anche professione, sono le motociclette che ho la fortuna di disegnare e progettare. BAR - DESIGN è uno studio di progettazione multidisciplinare con sede a Cuneo, Italia. Fondata nel 2007 e guidata dall'omonimo designer italiano Luca Bar, si avvale della collaborazione di fidati professionisti per la gestione di svariati ambiti di prgettazione. Oltre al settore automotive BAR-DESIGN può opera nel settore dell'architettura d'interni sia commerciale, sia residenziale e nel design di prodotto. Nell'ambito della progettazione per fini commerciali BAR-DESIGN vanta molta esperienza nella progettazione di vetrine (prodotte in serie per catene di negozi), stand fieristici e corner. Inoltre offre servzi di Grafica per la stampa, grafica WEB, modellazione 3D e renderizzazione in ambito architettonico.

10 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Cuneo

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il rapporto diretto e l'indipendenza creativa e professionale. Questi due aspetti permettono di offrire un ottimo rapporto qualità prezzo senza sacrificare la professionalità dell'esecuzione.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Oltre alla libertà di gestirlo, le maggiori soddisfazioni arrivano dal vedere come un progetto prende forma, prima su carta o su computer, fino ad arrivare alla sua relizzazione. Infine gli occhi del cliente che brillano per il compimento di un'impresa sono una ricompensa extra per un lavoro difficile e spesso faticoso.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quando vado a spendere? Ovviamente non essendo vincolato ad alcuna azienda il mio obiettivo e di ottenere il miglior rapporto qualità prezzo per il mio cliente. Quindi la mia risposta sarebbe: "il meno possibile, a parità di risultato!"

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Dal 2012 insegno allo IAAD, una Università privata di DESIGN. L'esperienza con i ragazzi mi ha profondamente convinto che le nuove generazioni non siano affatto peggiori. Anzi, spesso rappresentano un potenziale enorme che non viene espresso per via di pregiudizi altrui o loro stesse paure.