Paolo Barbalarga professionista ProntoPro

Barbalarga S.r.l.

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Informazioni

La Barbalarga s.r.l. nasce dall’idea imprenditoriale del suo amministratore, Paolo Barbalarga, che nel non troppo lontano 2004 con alle spalle 9 anni di esperienza nel settore informatico, ... Leggi tutto iniziata con la più classica della gavetta come assemblatore hardware in un allora importante e raro negozio di computer della città di Ancona e poi proseguita con costante dedizione fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di responsabile di reparto tecnico e sistemistico di una società informatica leader della zona; decide di “mettersi in proprio” diventando un libero professionista nel ramo della consulenza informatica. Da allora di cose ne sono cambiate ed oggi la Barbalarga s.r.l. è una piccola realtà con un paio di dipendenti, diversi collaboratori specializzati, ed opera ad una serie di servizi in ambito locale su un parco clienti di media entità ed un fatturato annuo di circa 200.000€ Offriamo assistenza informatica ad ampio raggio. Ci occupiamo principalemnte di assistenza su personal computer e server sia hardware sia software. Siamo specializzati in soluzioni sistemistiche per aziende in ambiente Windows e Mac. Offriamo inoltre altri servizi accessori come recupero dati, sicurezza perimetrale, vendita hardware e software.

Verificato
Verificato
16 Anni di attività
3 Dipendenti

Recensioni

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3 Recensioni
Alberto P.
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Verificata
4 giorni fa
 per 
Recupero dati
Comunicazione ottima e personale cortese, il servizio è stato velocissimo ed il lavoro svolto con professionalità! Lo consiglio vivamente
Susy C.
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Verificata
2 mesi fa
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Recupero foto
Paola F.
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3 anni fa
Competenti, professionali e veloci. Veramente consigliati!!!

Posizione

Pin
Via Dottor Sandro Totti, Ancona, AN, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Siamo un'azienda dinamica ed il contatto con i clienti è diretto, non abbiamo burocrazia internamente e soprattutto veniamo da aziende informatiche di grandi dimensioni quindi sappiamo bene cosa significa far sentire il cliente "importante". Abbiamo pochi clienti ma a questi dedichiamo tutte le nostre energie per poter soddisfare le loro esigenze nel miglior modo possibile. Interveniamo mediamente entro 4 ore lavorative dalla chiamata ed il 75% delle chiamate viene risolto entro le 2 ore.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Per i nuovi clienti ci piace essere quelli che hanno risolto il loro problema dopo che magari in molti avevano provato e questi aveva quasi perso le speranze di una possibile soluzione... Per i clienti acquisiti la massima soddisfazione è l'essere un punto di riferimento per qualsiasi problema informatico e una sicurezza di risoluzione.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Domanda: Ho questo problema... hai tempo oggi?! Risposta: fammi verificare da remoto... magari risolviamo in 5 minuti, tranquillo... aprimi la teleassistenza andando sul nostro sito.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Non abbiamo orario, o meglio... cerchiamo di rispondere a mail e chiamate di clienti "in panico" anche oltre l'orario di lavoro. Questo purtroppo è un "difetto" che ci induce la passione per il lavoro che svolgiamo ;-)

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Pensiamo di essere piuttosto forti nell'assistenza e nella consulenza nel campo delle aziende che operano nella grafica e nella stampa. Questo tipo di aziende ricopre il 40% del nostro parco clienti complessivo, quindi possiamo dire di avere parecchia esperienza in questo settore.