Edoardo Barnini professionista ProntoPro

BE - architecture engineering & interior design

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

EDOARDO BARNINI Architetto, Interior Designer e Ingegnere Edile abilitato con diversi anni di esperienza in svariati Progetti e Costruzioni all’Estero ed in Italia, mi propongo per ... Leggi tutto valutare insieme la nostra collaborazione. Freelance a Milano, in collaborazione con vari studi di architettura e interior, mi occupo di progetti di residenze, retail, ospitalità e masterplan dalla fase di concept fino alla progettazione esecutiva. Prima e durante gli studi ho avuto la possibilità di collaborare con Studi di Interior Design, Hotel Design e Architettura in Italia, Cina e Norvegia (sia come progettista che come renderista), accrescendo il mio background culturale, la mia esperienza lavorativa, e la mia conoscenza del mercato dei paesi che ho visitato. Mi sono laureato all’ Università di Pisa nel corso specialistico di Ingegneria Edile e Architettura e, successivamente, ho conseguito un Master in Interior Design al Politecnico di Milano. BE - ARCHITECTURE ENGINEERING AND INTERIOR DESIGN Giovani, capaci, intraprendenti e aggiornati con le ultime tendenze del design italiano e internazionale il nostro target non è tanto quello di creare un semplice progetto da consegnare al cliente, bensì quello di andare a plasmare una realtà e una nuova identità progettuale nella quale l'utente finale possa rispecchiarsi e sentirsi soddisfatto.

3 Anni di attività
2 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Irene S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale e competente.
Monica M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Puntualissimo e molto disponibile! Grazie!
Marco C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Conoscendolo da moltissimi anni, ho contattato Edoardo per la ristrutturazione del mio appartamento a Certaldo (Firenze). Come previsto tutto il lavoro è stato svolto con la massima ... Leggi tutto serietà e precisione; consiglio vivamente di contattarlo.
Simona B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi sono avvalsa della consulenza dell'Architetto Barnini tre mesi fa per la ristrutturazione del mio appartamento (75mq) a Milano (zona Isola). Sono rimasta particolarmente soddisfatta ... Leggi tutto delle sue competenze ma soprattutto del valido supporto che mi dato sia in fase preliminare (scelte di arredi, divisione degli spazi, materiali, ect) che in fase di cantiere.

Foto

Posizione

Pin
Via Bessarione, 7, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La voglia di emergere e di realizzarmi, l'esperienza (nonostante la giovane età) di carattere internazionale, una visione a 360° delle problematiche progettuali vista la formazione in architettura, ingegneria e interior design.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La creatività, l'unicità e la non-uniformità, il conoscere nuovi clienti e interfacciarmi con le più svariate problematiche, e soprattutto possibilità di creare identità progettuali, lasciando un segno concreto sul panorama architettonico e dell'interior.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le preoccupazioni iniziali dei clienti sono relative al preventivo di spesa, ai materiali, alla scelta di un mobilio e di uno stile adeguato alla loro abitazione. Le mie risposte vertono sempre verso un unica direzione: rassicurare il cliente, fargli capire che si è messo nelle mani di un professionista che sta facendo al meglio delle proprie possibilità e risorse per adempiere i suoi desideri ed evitare sprechi di tempo e di denaro.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Tengo a ri-evidenziare il fatto che siamo disponibili a mettere la mia (e nostra) professionalità al servizio del cliente fiduciosi di creare non tanto un semplice progetto di interior, bensì una realtà e un'identità progettuale unica, diversificata per ogni tipo di casistica che sarà affrontata.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho lavorato in Spagna, Norvegia, Cina, Malaysia e Italia (dove ho collaborato, a Milano, con due importanti studi di architettura e interior design) supervisionando e realizzando progetti di interior e di architettura in settori come Retail, Ospitalità e Domesticità.