Paolo Anessi professionista ProntoPro

Beatbop

Informazioni

I Beatbop, formati da Simona Grasso (voce e chitarra) e Paolo Anessi (chitarra), propongono diversi repertori jazz, swing, gipsy jazz, latin, blues e Música Italiana d'autore, adatti ... Leggi tutto ad accompagnare cene, aperitivi, brunch, meeting aziendali e feste private. Anni d'esperienza nella musica ci hanno permesso di sviluppare un sound caldo avvolgente e particolarmente emozionale. Ambbiamo in dotazione diversi sistemi audio, dal piccolo club a piazze Ed esterni di media grandezza. Ritengo Che sia l'attenzione ai particolari a fare la differenza per l'eccellente riuscita di un evento! Repertori: – Swing americano: i classici ed intramontabili evergreen americani (Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Louis Armstrong, Gershwin). – Cool instrumental: sottofondo strumentale blues, swing e latin, ideale per accompagnare aperitivi e brunch. – Bossanova brasiliana: i coinvolgenti ritmi brasiliani, alternati alla delicatezza e al calore della bossa di Jobim, Mendes e altri grandi autori del genere ('The Girl From Ipanema', 'Mas Que Nada', 'Wave'). – Italian Style: gli standard italiani, grandi classici rivisitati in chiave swing e gipsy. Un viaggio nostalgico dell'Italia di un tempo, con i motivetti non considerati evergreen, ma conosciuti da tutti ('Tulipan', 'Pippo Non Lo Sa', 'Ma le Gambe'). – Musica d'autore: grandi autori e intramontabili classici, che hanno reso famosa la melodia italiana nel mondo (Mina, Tenco, Modugno).

10 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Via Armino, 5, Gavirate, VA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La qualità della musica, la nostra preparazione, proponiamo un programma musicale personalizzato a seconda dei diversi momenti dell'evento, si può indubbiamente apprezzare il pregio della strumentazione grazie alla disponibilità con diversi service per affrontare al meglio dalla piccola location fino a piazze e spazi aperti con impianti di eccellente qualità! Indubbiamente siamo simpatici, spiritosi... alla mano, grazie anche all'esperienza nel settore da diversi anni, s'impara a stare bene e far stare bene, dalla festa di paese polenta e cinghiale, al grande evento nel cinque stelle resort!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi da l'incredibile opportunità di stare con la musica 24 ore su 24! Amo suonare, viaggiare, incontrare altre persone e conoscerle attraverso il cibo e la musica! Questo lavoro mi da la possibilità di coniugare tutte queste cose mettendosi a disposizione della musica stessa, che sia un intrattenimento musicale piuttosto che un concerto artistico!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono delucidazioni sui diversi repertori che abbiamo, Jazz, swing, gipsy, latin bossa, tanta musica d'autore italiana e strumentali jazz e swing sono la nostra proposta musicale, il cultore vuole ascoltare come sono suonati ed eseguiti, che sia un intrattenimento in piazza, un matrimonio, un evento aziendale piuttosto che compleanni o ricorrenze importanti, abbiamo un sound unico e molto caratteristico, e chi viene colpito dall'ascolto dei nostri innumerevoli video presenti sul web, desidera un approfondimento sul genere musicale. Poi si parla di logistica, di tempi e orari piuttosto che d'impianto audio e ovviamente il preventivo economico riservato ad ogni occasione, che deve essere un evento unico e curato nei minimi dettagli, la SIAE e il metodo di pagamento, in linea di massima che sia un ingaggio privato o pubblico per feste o clubs la serietà e professionalità si evince anche da quattro punti scritti e firmati da entrambe le parti.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Nulla di particolare, credo che un ingaggio a due musicisti, per la miglior pubblicità la possa fare la musica più che slogan scritti! quindi visitate il mio canale youtube: Paolo Anessi o andate sul sito www.paoloanessi.it troverete un sacco di video da guardare ma sopratutto ascoltare!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Con il mestiere di musicista ho stipulato diverse massime che accompagnano a volte i miei pensieri: Tanta musica fai... tanti km fai! Se dai alla musica, la musica ti da! Quando faccio "intrattenimento musicale" non è un mio concerto, sono al servizio di chi mi ha ingaggiato! La musica più bella è quando suoni solo per te stesso! ... le storie sarebbero tantissime grazie a questo lavoro e a tutte le persone incontrate... forse un giorno potrei farne un libro.