Roberto Belmonte professionista ProntoPro

BELMONTE CONDOMINI

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Belmonte Condomini è uno studio che si occupa di amministrazione condominiale e attività di consulenza, che nasce per rispondere alle esigenze dei condòmini garantendo una gestione ... Leggi tutto corretta e trasparente del condominio e di tutte le attività ad esso correlate. Il nostro impegno verso il condominio e verso i condòmini. Assoluta trasparenza e onestà sono i due principi fondamentali che lo studio Belmonte si è sempre imposto, e che permettono di raggiungere gli obiettivi naturali dell’amministrazione di uno stabile: l’efficienza del condominio, e la soddisfazione dei condòmini. Trasparenza vuol dire non avere sorprese, avere sempre chiara la situazione amministrativa, e non ricevere resoconti contabili incomprensibili, ma essere informati sulle spese sostenute. Si creano così i presupposti per essere coinvolti nella gestione del condominio: i dati e i documenti forniti dall’amministratore devono essere strumenti utili, che possono essere discussi insieme ai condòmini durante le assemblee. A tutto questo Belmonte Condomini affianca una cura particolare per l’efficienza e la regolarità nell’espletamento degli adempimenti previsti dalla legge, un aspetto fondamentale da cui non si può prescindere. Affidandosi a un amministratore i membri del condominio devono essere certi che questi provveda, entro i termini stabiliti, ad ogni adempimento fiscale e legale, e che lo faccia nella maniera corretta, mettendoli al sicuro da problemi imputabili a una gestione poco attenta. Lo studio Belmonte per i propri servizi si avvale inoltre di software specifici per l’amministrazione dei condomini (in particolare il software P.I.G.C. - Procedura Integrata Gestione Condominio, della MMDATA Informatica), garantendo così la sicurezza dei dati e una gestione contabile sempre precisa. Altro tassello fondamentale in questo campo è la formazione costante, che Belmonte Codomini assicura per i propri professionisti grazie all’iscrizione all’A.N.AMM.I. (Associazione Nazional-europea AMMinistratori d’Immobili - www.anammi.it), che dà inoltre allo studio la possibilità di avvalersi di professionisti dell’associazione per consulenza. Sulla base di questi che ritengo essere i principi fondamentali sui quali si fonderà l’attività di amministrazione del vostro stabile.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Giuseppe M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Nel suo lavoro e molto competente e serio svolge il suo compito in maniera esemplare in confronto a tanti poco seri .

Posizione

Pin
VIA MOROZZO DELLA ROCCA, 5/B PALERMO

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Gli amministrati non sono considerati soggetti passivi, ma soggetti attivi, devono sentirsi protagonisti e partecipi della vita del condominio, e come tali, il nostro compito e valorizzare il rapporto con il condòmino al fine di individuare i suoi bisogni e poter rispondere in modo appropriato alle sue esigenze e aspettative, attraverso la domanda e l’offerta di servizi più ampi e innovativi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L’amministrazione di condomini non è un mestiere semplice, lo sa bene chi si è cimentato in questa vera e propria impresa. Il lavoro dell'amministratore richiede dedizione e competenza. Non vengono coinvolti soltanto gli aspetti tecnici o gli adempimenti amministrativi, al contrario: l’aspetto forse più importante e complicato riguarda il rapporto con i condomini.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Voi Amministratori sieti tutti uguali.! Qualunque sia il condominio da amministrare per me rappresenta il proprio elenco speciale di sfide, abilità e talento. Chi mi ha dato l'opportunità di mettermi alla prova è rimasto nell'elenco dei miei amministrati.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Utilizzo tutti gli strumenti informatici e le piattaforme per condividere con i propri Clienti le informazioni sulla gestione condominiale