Camilla Grossi professionista ProntoPro

Biologa nutrizionista

1 2 3 4 5
8 Recensioni

Informazioni

Salve a tutti! Mi chiamo Camilla Grossi e sono una Biologa Nutrizionista. Nel 2012 ho conseguito la laurea triennale in Scienze Biologiche che mi ha permesso di frequentare il corso ... Leggi tutto di laurea magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana a Milano. Circa un anno fa ho sostenuto e superato l'esame di stato per biologi iscrivendomi all'ONB (Ordine Nazionale dei Biologi) in modo da poter esercitare la libera professione come Biologa Nutrizionista. Tuttavia "Non si smette mai di imparare, dunque non si finisce mai di studiare"! Ho frequentato un corso post-laurea intitolato "NeuroImmunoModulazione, Metabolismo, Nutrizione Clinica e Riabilitazione Fisico-Motoria: Dalla malattia al recupero e mantenimento della performance psicofisica" a Venezia Mestre, il quale mi ha permesso di crescere professionalmente nel mio ambito, ma soprattutto mi ha convinto di quanto sia importante un approccio multidisciplinare mirato al benessere psicofisico del paziente. Contemporaneamente mi sono iscritta ad un master di II livello in "Stress, sport, nutrizione: nuovi approcci diagnostici e terapeutici per wellness, fitness, prevenzione e riabilitazione" presso l'Università La Sapienza di Roma, che sto ancora frequentando. Credo fermamente che l'alimentazione e lo stile di vita siano fondamentali per il raggiungimento del benessere e della miglior performance psicofisica dell'uomo. La ricerca scientifica e le tecnologie biomediche ci permettono di offrire servizi terapeutici e diagnostici molto all'avanguardia; il continuo e costante aggiornamento è per me indispensabile per poter offrire il meglio. Grazie! SERVIZI TERAPEUTICI  Valutazione dello stato nutrizionale, di idratazione e della composizione corporea.  Elaborazione di schemi dietetici e di piani nutrizionali personalizzati.  Elaborazione di schemi dietetici in condizioni fisiologiche particolari (gravidanza, allattamento, età evolutiva, menopausa, terza età, ecc.) e patologiche (obesità, magrezze, diabete, ipertensione, iperlipidemie, ecc.).  Follow-up nutrizionale per sportivi (monitoraggio massa magra e variabilità della frequenza cardiaca HRV).  Elaborazione piani dietetici per vegetariani o vegani.  Valutazione della funzionalità del Sistema Nervoso Autonomo, componenti simpatica e parasimpatica, volta al riequilibrio dei due sistemi per garantire un corretto svolgersi delle funzioni dell’organismo.

Verificato
Verificato
1 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
8 Recensioni
Monica G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale ,gentile, competente e sempre aggiornata.Questo la rende molto sicura del suo lavoro. Trasparente e chiara ti aiuta a raggiungere l'obiettivo. Ottima professionista.
Utente cancellato
1 2 3 4 5
2 anni fa
professionista, molto seria e in gamba. in grado di spiegare ogni cosa in maniera molto semplice. con il suo piano alimentare non si perde il gusto e la fantasia del mangiare.
Riccardo G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Eccellente professionista, competente e capace di mettere in associazione benessere fisico e mentale seguendo un alimentazione personalizzata. È ormai un anno che sono Cliente della ... Leggi tutto Dottoressa Grossi ed ho ottenuto buonissimi risultati.
Giulia M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La Dott.ssa Grossi riesce a mettere a proprio agio il paziente e a spiegare in maniera chiara e precisa l'iter da seguire per ottenere al meglio i benefici derivanti dalle sue competenze. ... Leggi tutto Attenta e disponibile per qualsiasi chiarimento o dubbio e pronta ad ascoltare le diverse esigenze dei pazienti.
Annalisa C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho preso un appuntamento con la Dott.sa Grossi per avere un consulto riguardo la mia condizione fisica, non per dimagrire, ma per capire quali fossero i miei comportamenti sbagliati ... Leggi tutto riguardo alimentazione e stile di vita in generale. La visita è stata accurata e approfondita, attraverso anche l'utilizzo di macchinari altamente innovativi. Abbiamo avuto una breve chiacchierata riguardo le mie abitudini alimentari e di stile di vita , al quale sono seguiti i controlli attraverso i macchinari. Dopo pochi giorni dalla visita ho ricevuto con puntualità e solerzia il mio vademecum alimentare, che posso dire riesco a seguire con estrema facilità e che sta già sortendo gli effetti positivi.
Cristina V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionalità,competenza e passione per il proprio lavoro.Veramente una garanzia.La consiglio
Chiara C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale, attenta, mi ha seguita con molta premura.
Iole T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto preparata e professionale!

Foto

Posizione

Pin
Via Sferracavalli, Cassino, FR, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mirare alla salute ed al corretto stile di vita del paziente educandolo non solo attraverso l'alimentazione

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo instaurare un rapporto con il paziente che mi permetta di soddisfare le sue esigenze spiegando contemporaneamente tutte le ragioni di ogni mia scelta

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda più frequente è "in quanto tempo perderò peso?". Dopo aver effettuato la valutazione della composizione corporea tramite bioimpedenziometria e aver condiviso le mie conoscenze scientifiche con il paziente, egli è più motivato nel raggiungimento dell'obiettivo, ovvero la salute e non soltanto il peso forma.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Pur essendo una nutrizionista. sono appassionata di sport e gestione dello stress e mi piace lavorare per la salute del paziente approcciando a tutti questi aspetti

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Mi piacerebbe condividere le esperienze di tutti i miei pazienti perchè ognuno di loro mi ha reso soddisfatta del mio lavoro