ET

Biologa Nutrizionista esperta in nutrizione vegetariana

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Sono Biologa Nutrizionista con dottorato di ricerca in Biotecnologie degli alimenti ed esperta in alimentazione vegetariana e vegana grazie ad un Master conseguito presso l'Università ... Leggi tutto delle Marche. Mi occupo di nutrizione in stati fisiologici (sportivi, gravidanza, allattamento, menopausa, terza età) o patologici (obesità, ipertensione, dislipidemie, malattie autoimmuni, diabete etc.), per tutte le fasce d'età. Mi interesso di svezzamento con particolare riguardo per quello a base vegetale e di educazione alimentare in generale per migliorare lo stato di salute e prevenire le malattie croniche mediante l'adozione di un corretto stile di vita.

Verificato
Verificato
2 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Mariarosaria I.
1 2 3 4 5
Professionista seria e preparata. Sono stata seguita in modo attento e e ho riscontrato sempre massima disponibilità.
1 anno fa
Francesca D.
1 2 3 4 5
Emanuela Troncone è una professionista seria e attenta, ho ricevuto da lei una perfetta consulenza relativamente sia a problemi di linea che nutrizionali, ottenendone grande giovamento.
1 anno fa
Raffaele N.
1 2 3 4 5
La dott.ssa Troncone è un'ottima nutrizionista, mi ha seguito e mi sta seguendo con passione e dedizione, e i risultati si vedono. Mi sento bene fisicamente e ringiovanito. È molto ... Leggi tutto professionale ed è sempre disponibile, la sua consulenza non si limita agli incontri, ma prosegue anche al di fuori in un percorso continuo. La consiglio vivamente.
1 anno fa
Germano R.
1 2 3 4 5
Oltre ad avere la rassicurante certezza di essere in ottime mani (un dottorato e due master), è bello ed altrettanto fondamentale avere al proprio fianco in un percorso così importante ... Leggi tutto una persona molto sensibile ed umana come la dottoressa. Super consigliata!
1 anno fa
Valeria B.
1 2 3 4 5
Professionale seria e precisa ho conseguito eccellenti risultati e a distanza di 4 mesi nn ho rimesso neanche 100 Gr in più seguendo i suoi consigli senza patire la fame!!!
1 anno fa
ET
Risposta del professionista
Grazie,sono la prima ad essere fiera dei risultati che abbiamo ottenuto!!
Rita A.
1 2 3 4 5
La competenza, la professionalità e la passione per il suo lavoro distinguono la dott.ssa Troncone. In un cammino da fare , un po' lungo, la sua presenza costante incentiva a non ... Leggi tutto mollare. Grazie infinite. Rita Ametrano
1 anno fa
Rita A.
1 2 3 4 5
La competenza, la professionalità e la passione per il suo lavoro distinguono la dott.ssa Troncone. In un cammino da fare , un po' lungo, la sua presenza costante incentiva a non ... Leggi tutto mollare. Grazie infinite. Rita Ametrano
1 anno fa
ET
Risposta del professionista
La mia più grande soddisfazione è vedere risultati che aiutano ad essere felici

Posizione

Pin
Via Elio Vittorini, Napoli, NA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Oltre ad essere Biologa e Nutrizionista generale con dottorato di ricerca in Biotecnologie degli alimenti, sono esperta in alimentazione vegetariana e quindi anche vegana. La mia esperienza riguarda anche il divezzamento vegetariano e vegano, infatti ho condotto con ottimi risultati anche quella di mio figlio. I miei studi in merito sono stati condotti presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università delle Marche seguendo il Master in "Alimentazione e dietetica Vegetariana".

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il contatto con le persone che chiedono il mio aiuto per poter risolvere i problemi della sfera nutrizionale che spesso sono problemi di salute o semplicemente aiutarle ad essere più soddisfatte della propria forma fisica.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Generalmente le persone sono interessate a perdere peso, molti però vogliono capire come nutrirsi nel modo più sano possibile. Io rispondo loro che non esiste un metodo o una dieta adatta per tutti, né un alimento che racchiuda in sé tutte le proprietà benefiche del cibo. E' necessario valutare per ogni persona il tipo di alimentazione adatta alle esigenze di quel momento e allo stato fisiologico.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Vorrei chiarire che l'alimentazione vegetariana non deve basarsi sull'eliminazione o la sostituzione dei cibi ma su una impostazione completamente diversa, perciò è utile rivolgersi a un esperto che aiuti ad impostare lo schema alimentare di base per non fare errori di eliminazione ma invece cercare di reintrodurre cibi ormai messi da parte nella nostra cultura o accogliere cibi che ci arrivano da altre culture.