Alberto Santini professionista ProntoPro

Biologo molecolare e nutrizionista

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Laureato con lode in Scienze Biologiche presso l'Università degli Studi di Bologna. Dottore di Ricerca in Biologia Molecolare. Diploma di Master in Alimentazione e Educazione alla Salute. Mi ... Leggi tutto occupo da molti anni di nutrizione con particolare riferimento allo studio del metabolismo con l'aiuto di test genetici mirati finalizzati alla personalizzazione dell'alimentazione del paziente. Lavoro con fitoterapia, micoterapia, digiunoterapia. Ho partecipato a progetti europei sulla nutrizione e alla messa a punto di software nutrizionali. Eseguo in libera professione consulenze nutrizionali per stati fisiologici, patologici e consulenze per sportivi. La nutrizione è senza dubbio il "farmaco" migliore che abbiamo a disposizione per stare bene e in salute. Obiettivo è rendere il paziente indipendente e consapevole nelle scelte alimentari per mantenersi sani.

Verificato
Verificato
15 Anni di attività

Recensioni

4.4
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Pamela G.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Nutrizionista.
Rita S.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Dieta
Eccellente
Alessandra A.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Grande medico, professionale ma al tempo stesso vicino al paziente anche dal lato umano, cosa rara di questi tempi. Aperto al dialogo, la sua disponibilità lo contraddistingue dagli ... Leggi tutto altri. Consigliatissimo.

Foto

Posizione

Pin
Bologna

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Non tendo a confrontarmi con i miei colleghi al fine di "differenziarmi". Metto il paziente sul primo gradino del podio e cerco di assisterlo al meglio

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La nutrizione, la genetica e il funzionamento del nostro metabolismo sono una mia grande passione. L'empatia con il paziente e il suo sorriso per i risultati raggiunti sono impagabili.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso vogliono perdere peso con estrema fretta. Rispondo che imparare a mangiare bene è la migliore medicina per la vita.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Non ho uno standard che applico a tutti ma cerco di ascoltare le sue esigenze e personalizzare al massimo le informazioni

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Chiedo sempre ai miei pazienti di considerarmi un loro punto di riferimento.