Cesare Barbieri professionista ProntoPro

Biologo Nutrizionista

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Mi chiamo Cesare Barbieri e sono laureato in Scienze Biologiche con 2 Master biennali universitari in Nutrizione clinica e dietetica ed Alimentazione ed Educazione alla salute. Partecipo ... Leggi tutto ad eventi e corsi di formazione in modo regolare cercando di cogliere nuove metodologie e nuovi approcci. Attualmente svolgo l’attività in libera professione in qualità di Biologo nutrizionista. Eseguo piani alimentari personalizzati per persone in condizioni fisiologiche e patologiche accertate. I piani alimentari sono finalizzati ai bisogni specifici della persona e al miglioramento dello stato generale e del benessere fisico. Diete ed Educazione Alimentare per: persone in sovrappeso che desiderano dimagrire persone con rischio cardiovascolare, con diabete di tipo II o insulino-resistenza, con dislipedemie, malattie autoimmuni altre patologie accertate signore in gravidanza e allattamento genitori che desiderano migliorare l’alimentazione dei propri figli atleti e sportivi in genere, che desiderano migliorare le prestazioni persone con intolleranze alimentari persone con disturbi alimentari (fame nervosa- binge eating, anoressia nervosa, bulimia nervosa)

Verificato
Verificato
7 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

4.5
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Jacquelin A.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ottimo come nutrizionista e come persona professionale.
Lucilla B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Molto bravo competente e sempre gentile

Foto

Posizione

Pin
Viale G. Amendola, 616, Modena, MO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mi pongo sempre domande e per questo cerco sempre nuovi approcci visto che la nutrizione è una scienza in divenire.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Sono appassionato di nutrizione e corretta alimentazione e per questo adoro aiutare le persone al benessere.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Che vogliono calare di peso e rispondo che prima bisogna cambiare qualche cosa a livello alimentare e di abitudini di vita poi tutto diventa piu' facile.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Molto spesso il calo di peso è una conseguenza di cambiamenti di stile di vita, ma la dieta o il piano alimentare serve soprattutto per sentirsi meglio dal punto di vista fisico. Il cambiamento non deve essere solo momentaneo per il calo di peso ma deve essere una linea pr il resto della vita.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Molte persone sono calate di peso e sono contente ma la soddisfazione piu' grande è sentirsi dire che grazie al mio aiuto ora si sntono meglio sia sotto il profilo fisico che sotto il profilo psicologico.