Maria Cristina Luppino professionista ProntoPro

Biologo Nutrizionista Dr.ssa Luppino Maria Cristina

Informazioni

La Dott.ssa Maria Cristina Luppino , Biologa Nutrizionista , si occupa della valutazione dello stato nutrizionale mediante un'accurata anamnesi, l'esame Bioimpedenziometrico e l'antropometria ... Leggi tutto costituzionale al fine di elaborare piani alimentari personalizzati.

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Via Fiume, 5, Campobello di Mazara, TP, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Consulenza nutrizionale per i singoli pazienti Il mio metodo di lavoro è basato sulla personalizzazione del programma alimentare considerando PATOLOGIE D'INTERESSE NUTRIZIONALE: dislipidemie; ipertensione arteriosa; diabete; malattie da reflusso gastro esofageo; steatosi epatica; iperuricemia; stipsi; alvo diarroico; diverticolosi del colon; morbo di Crohn; insufficienza renale in emodialisi; Psoriasi. PROGRAMMA DIETETICO PERSONALIZZATO : aumento e perdita di peso; celiachia; gravidanza, allattamento, menopausa; età pediatrica; età adolescenziale; ogni disturbo correlato con l'alimentazione; prevenzione della malnutrizione negli anziani; attività sportiva; diete depurative e disintossicanti

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Per raggiungere un buon risultato in poco tempo e mantenerlo è importante lasciarsi guidare durante tutto l'intero percorso nei Controlli periodici per: conoscere nuove regole apprendere nuovi comportamenti creare nuove abitudini monitorare i parametri ematochimici monitorare le variazioni del peso corporeo e delle circonferenze monitorare le modificazioni della composizione corporea valutare l'opportunità di revisionare o ribilanciare il piano alimentare Per trasmettevi tutto sono necessari questi controlli settimanali costanti efficaci per il raggiungimento dell'obbiettivo concordato, e successivamente al fine del mantenimento del peso perso con un Piano di mantenimento . La visita di controllo permette di intervenire quando, vuoi per pigrizia, vuoi per noia, si ritorna alle vecchie abitudini sbagliate, dà la possibilità di chiedere consiglio e supporto difronte a differenti situazioni che nella vita comune si possono presentera come: matrimoni, viaggi, compleanni, situazione lavorativa che cambia. Avere una guida elimina la tensione emotiva di dover gestire autonomamente tutto, cosa che spesso invece porta, dopo anche una sola eccezione, ad abbandonare totalmnte, anche se si stavano avendo buoni risultati. Durante ogni controllo si verificherà non solo quanti chili sono stati persi e come è stata seguita la dieta, ma anche cosa è cambiato, se la massa muscolare o quella grassa o l'acqua corporea. Solo con un attento monitoraggio si può garantire di perdere prevalentemente massa grassa , di mantenere una buona idratazione, di mantenere o migliorare la massa muscolare.