Biologo Nutrizionista & Erborista

Biologo Nutrizionista & Erborista

Via Mario Musolesi, 2, Bologna, BO, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
2
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Nasco a Bologna il 20 Giugno 1976. Mi diplomo nel 1995 come Economa Dietista. Decido di approfondire le mie competenze laureandomi prima in Scienze Biologiche poi in Tecniche Erboristiche presso l’Alma Mater Studiorum, laureandomi con lode nel 2009. Entro come borsista della Facoltà di Farmacia nel Centro di Ricerca “Villa Borra” per lo studio delle piante medicinali dell’Appennino Bolognese. Questa esperienza mi permette di acquisire competenze in ambito di laboratorio biologico, chimico e tecnologico. Concludo la mia formazione universitaria con una collaborazione presso la Facoltà di Agraria, all’interno del Laras (Laboratorio di Analisi e Ricerca sulle Sementi), dove acquisisco le informazioni sul riconoscimento delle sementi e sulla loro valenza in ambito agronomico-alimentare. Sono Professore a contratto di Botanica Farmaceutica Sistematica e Tutor per i laboratori di Botanica Farmaceutica per il corso di Laurea in Scienze Farmaceutiche Applicate della Scuola di Farmacia dell’Alma Mater Studiorum di Bologna. Il mio impegno professionale iniziale è la valutazione dei fabbisogni nutritivo ed energetico del cliente sia in condizioni fisiologiche, sia in condizioni patologiche accertate dal medico curante o dallo specialista. In base alle specifiche, soggettive e personali caratteristiche del cliente elaboro un piano alimentare personalizzato dopo aver effettuato una attenta ed accurata anamnesi personale e alimentare e dopo aver sottoposto il cliente alla valutazione della composizione corporea e alla rilevazione antropometrica. Con questo piano alimentare inizio anche il percorso di rieducazione alimentare che procede per piccoli gradi e a step successivi, in modo da rendere il cliente consapevole e protagonista nella gestione della sua alimentazione, del suo benessere e della sua salute. Lavoro sia a Bologna che a Budrio che a San Lazzaro di Savena.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Dopo molti anni di formazione ho capito che i risultati che si raggiungono devono essere mantenuti senza grossi sacrifici. Propongo pertanto piani alimentari personalizzati che elaboro personalmente per ogni singola persona con l'obiettivo di far perdere peso senza sacrifici e mantenendo per sempre i risultati che si raggiungono

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Posso permettermi di dire alle persone BASTA DIETE!!! Amate voi stesse, ricominciate dall'ABC per la vostra SALUTE, il vostro BENESSERE, la vostra BELLEZZA!!!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda più frequente è: " Ho fatto mille diete, sempre con molta fatica ho raggiunto il mio peso forma, ma poi, nel giro di poco ho recuperato quanto avevo perso". la risposta è molto semplice: "La dieta non era correttamente bilanciata e sicuramente non è stato fatto un percorso di rieducazione alimentare volto a rendere indipendenti nella gestione della propria alimentazione"

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La dieta giusta aiuterà sia bellezza che benessere, ma anche la salute, poichè il cibo è una medicina!