BQ architettura

BQ architettura

1 2 3 4 5
3 Recensioni
Via Martiri della Libertà, 3/2, Saliceto, CN, Italia
Anni di attività
1
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

AI
Arianna I.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Precisi, competenti e sempre disponibili
LG
Loredana G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Due seri e preparati professionisti
SF
Sonia F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
professionalmente seri, corretti.

Galleria foto

Descrizione

Daniela Querci e Giorgio Bertone fondano, nel 2001, lo studio BQ architettura occupandosi di progettazione architettonica, ristrutturazione, calcolo strutturale, impiantistica civile, sicurezza nei cantieri, riqualificazione energetica e catasto. L'attenzione rivolta a tutti gli aspetti dell'architettura e dell'ingegneria ha portato alla nascita di uno studio poliedrico in grado di affrontare un progetto nel suo complesso e di trovarne le soluzioni più adeguate sia dal punto di vista estetico e funzionale sia da quello tecnico ed ingegneristico. Lo studio è, ad oggi, in grado di fornire una progettazione integrata curando tutti gli aspetti necessari alla realizzazione di opere complesse. La qualità del risultato e la soddisfazione della Committenza sono la MISSION di BQ architettura Studio di architettura ed ingegneria integrate composto da due architetti che hanno come "mission" la cura e la soddisfazione del cliente. Le nostre competenze vertono sull'edilizia in generale e siamo in grado di offrire un pacchetto completo che non preveda la presenza di terzi professionisti. Ci occupiamo di: progettazione architettonica e recupero edilizio; progettazione e calcolo strutturare; progettazione impiantistica civile; direzione lavori; certificazioni energetiche; catasto; prevenzione incendi; sicurezza nei cantieri; e...prossimamente...acustica ambientale ed edilizia.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Siamo uno studio poliedrico e versatile. Ci occupiamo dei molteplici aspetti riguardanti l'architettura e l'edilizia tenendoci sempre aggiornati sulle diverse evoluzioni. Offriamo alla nostra committenza un referente unico che si occupi dell'intero progetto, dalla fase di nascita e sviluppo iniziali, alla direzione lavori in cantiere, fini al completamento ed al collaudo dell'opera. Riteniamo che questo sia un punto di forza del nostro team ed un grande vantaggio per il cliente che avrà sempre un unico referente con il quale dialogare e confrontarsi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Essere architetto significa lavorare con la fantasia ma anche essere diretti e concreti. Ci piace creare un qualcosa di nuovo seguendo le indicazioni e le esigenze della committenza, ma ci piace anche "sporcarci le scapre" in cantiere per seguire direttamente la nascita e la crescita dell'opera.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Il cliente ha sempre delle ottime idee e cerca un referente che le traduca nella realtà. Noi siamo quelli che realizzano le idee degli altri...con un pò di presunzione di renderle ancora più belle!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il team dello studio ha le seguenti abilitazioni professionali: Coordinatore per la Sicurezza nei Cantieri (D.lgs 81/2008); "Professionista antincendio" - iscritto negli appositi elenchi del Ministero dell’interno (D.lgs 139/2006 ex 818/84); Certificatore Energetico per la Regione Liguria; Certificatore Energetico per la Regione Piemonte.