British Institutes Di San Donato Milanese professionista ProntoPro

British Institutes di San Donato Milanese

Informazioni

Associazione culturale per la diffusione della lingua e della cultura inglese, nasce nel 1973 ed opera sul territorio nazionale con le sue sedi. Opera come Ente di formazione accreditato ... Leggi tutto secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 per la progettazione e l’erogazione di corsi di lingua da oltre 10 anni.Opera con autorizzazione ministeriale ed organizza corsi di studio per bambini, ragazzi, adulti e per ogni esigenza-studio, lavoro, tempo libero.In particolare si rivolge al settore scolastico per la formazione linguistica di studenti e docenti e al settore professionale e d’impresa. Ai docenti sono riservati corsi di formazione e aggiornamento secondo la direttiva MIUR n. 90/03 con rilascio di specifica attestazione utile per l’esonero. È un metodo razionale che prevede un approccio diretto alla lingua nella conversazione, per poi passare all'analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite. Mediante l'approccio comunicativo si è costantemente stimolati a riflettere sulle strutture sintattiche e grammaticali, curando la scioltezza espressiva e l'aspetto grammaticale. I docenti - madrelingua e bilingue - vengono addestrati all'uso della metodologia e costantemente aggiornati su contenuti e strumenti didattici. British Institues propone inoltre percorsi formativi che combinano la didattica in aula con la multimedialità. L'intero percorso formativo viene progettato per permettere allo studente di giungere all'acquisizione di specifiche competenze linguistiche, attraverso un intervento didattico che tiene conto dei seguenti criteri: flessibilità: ogni corso è sufficientemente elastico da adattarsi alle diverse esigenze poste dalle singole situazioni. ciclicità: i contenuti linguistici (funzioni, strutture, lessico) vengono riutilizzati in contesti diversi, ripresentati ciclicamente allo studente, in modo da essere assimilati compiutamente. coerenza dei materiali didattici: tutti i materiali didattici sono studiati e selezionati dalla Direzione didattica e sono coerenti con la metodologia utilizzata da British Institutes. risultato garantito: il risultato è raggiunto indipendentemente dal percorso di studio scelto (corso in aula multimediale). Al termine viene rilasciata un'attestazione di frequenza oppure, al superamento della prova di esame CEFR, un certificato dell’Ente di certificazione British Institutes.

30 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Via A. Moro, 107, San Donato Milanese, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Attraverso il proprio servizio e la propria professionalità, British Institutes vuole trasmettere e divulgare la lingua inglese. L’inglese del mondo reale e della quotidianità per dare a tutti opportunità di crescita personale e professionale, per abbattere tutti i limiti e le barriere. Per far si che ciascuno possa diventare reale parte integrante della realtà moderna in cui la comunicazione è cardine di ogni processo ed evoluzione.Perché il nostro obiettivo è trasmettere un inglese di alto livello. L'inglese che serve nel mondo reale. Cosa significa questo? Non solo imparare una lingua. Significa crescita professionale e personale, poter credere nelle proprie ambizioni, conversare e capire chiunque, abbattere un limite. Significa diventare realmente parte integrante di una realtà moderna in cui la comunicazione è cardine di progresso ed evoluzione.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Le Sedi e i docenti messi a disposizione sono del British Institutes Group, e dunque soggetti alla Certificazione di Qualità Didattica ISO 17024: questo garantisce all’Azienda Cliente di poter collaborare con un unico interlocutore e di ottenere un servizio uniforme di elevata qualità. La definizione dei Programmi e Progetti Formativi prevede generalmente: l’analisi delle esigenze dell’Azienda la valutazione delle competenze linguistiche previste per le Famiglie professionali coinvolte la verifica del profilo linguistico di ogni studente coinvolto. Sulla base delle esigenze emerse, l’offerta formativa prevede generalmente: Corsi tradizionali di varia durata con frequenza bi-settimanale o settimanale in base alle specifiche esigenze; Corsi one-to-one e collettivi personalizzati, per portare l’allievo nel più breve tempo possibile a raggiungere il proprio obiettivo formativo; Corsi incentrati su Communication Skills: corsi mirati ad allievi con una conoscenza linguistica medio-alta in grado di lavorare sull’aspetto comunicativo della stampa; Corsi specialistici: indicati per quadri, manager e Professional, attraverso i quali vengono coniugati gli aspetti di sviluppo delle conoscenze linguistiche con know-how specifico su tematiche quali Presentation Skills, Negotiation Skills, Making Meeting Effective, Teambuilding, Problem Solving, Leadership. British Institutes ha sviluppato inoltre una piattaforma di formazione multimediale per la lingua inglese, e attraverso questa, l'Offerta Formativa Blended, che ottimizza le potenzialità e la flessibilità della didattica multimediale integrandosi con quella d’aula. I percorsi multimediali di lingua inglese del British Institutes sono stati insigniti del Label Europeo 2004 dalla Commissione Europea, dal MIUR e dal Ministero del Lavoro.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    British Institutes. La scuola di inglese più grande e diffusa in Europa con 150 sedi su tutto il territorio italiano, ampia scelta di corsi e soluzioni, storia ed esperienza nel settore formativo.