Emilio Alessandro Manzotti professionista ProntoPro

BUSINESS ATHLETICS DI EMILIO ALESSANDRO MANZOTTI

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Sono Coach professionista accreditato ACC (Associate Certified Coach) da ICF-International Coach Federation e Instructor di un Programma ACTP. Collaboro con due prestigiose Scuole ... Leggi tutto Internazionali di Coaching: Allenati per l’Eccellenza e INCOACHING. Nel corso della mia esperienza lavorativa ho assunto Responsabilità in ambito di Direzione Commerciale, Marketing e Brand Management, oltre che Operations, Risorse Umane e Organizzazione, partecipando come Direttore Operativo membro del Comitato direttivo alle trasformazioni globali delle imprese. Ho lavorato in molteplici Settori, quali GDO, Fashion e Luxury, Ceramico e Bancario, a diretto riporto di Imprenditori e Amministratori Delegati, e con Fondi di Private Equity. Ho operato sia in ambito Nazionale che Internazionale. Ho Visione strategica, Leadership verso l’Innovazione di brand, prodotto e mercato, attitudine al Coaching su progetti di sviluppo individuale e di business, capacità di Gestione del cambiamento con elevata efficacia di intervento sul funzionamento operativo e dunque sul conto economico dell’Impresa. Parallelamente all’esperienza manageriale in Azienda, la mia curiosità verso l’economia 2.0 mi ha portato a fondare BookTribu, start-up nel mondo dell’Editoria digitale, e ad avviare Business Athletics per supportare Persone e Imprese, in particolare StartUp, ad affrontare tematiche legate alla Performance, all’Evoluzione e alla Crescita. Sono docente di IFOA. Sono partner di StartUp innovative. Supporto Persone e Imprese, in particolare StartUp, ad affrontare tematiche legate alla Performance, all’Evoluzione e alla Crescita. Sono Coach professionista accreditato ACC da ICF-International Coach Federation e ICF-Instructor di un Programma ACTP. Il mio approccio al Coaching è legato allo Sviluppo della Progettualità centrata sull'individuo. Per maggiori informazioni: http://www.businessathletics.it/coach-your-project-2/

Verificato
Verificato
3 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Vania M.
1 2 3 4 5
Verificata
5 mesi fa
 per 
Mental & life coach
esperienza fantastica un professionista eccellente
Riccardo C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima persona e ottimo coach! Preparato e professionale ma sa dare quel tocco di umanità che non è da tutti. Mi ha seguito per un progetto ed ha dato quella svolta che da solo non ... Leggi tutto sarei riuscito a dare. L'ho consigliato a diverse start up ed aziende avviate.
Silvia V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono donna, mamma, moglie e professionista. Passionale e perfezionista. Può capitare nel corso della vita di sentire la necessità di cambiare, migliorarsi e rimettersi in gioco trovando ... Leggi tutto il coraggio di uscire dalla "comfort zone". E un cambiamento di vita può risultare uno dei progetti più articolati da affrontare. Chi ha un carattere come il mio ama spesso reagire e trovare la sola forza in sé. Ama conquistarsi la vetta con l'impiego delle proprie risorse perché si nutre del valore e dell'essenza di ogni passo compiuto, rispetto la velocità con cui si può raggiungere l'obiettivo. Ma ho scoperto che il coraggio talvolta non basta. Emilio mi sta supportando nella ricerca di strumenti nuovi, nella scoperta di mie potenzialità inespresse, conducendomi nella sperimentazione di differenti approcci. Emilio è un professionista competente, poliedrico e aggiornato che ha saputo conquistare la mia fiducia grazie alla costruzione di un rapporto leale, diretto, improntato sul rispetto e la conoscenza dell'individuo. Solare, entusiasta, positivo...ogni sessione con Emilio è un arricchente momento di vita "a cuore e mente aperti" !
Paolo D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Esperto, sinceramente predisposto all'ascolto, capace di esercitare la corretta empatia trasmette i giusti feedback.
Arcangelo M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Emilio mi sta aiutando a elaborare una efficace strategia commerciale per acquisire nuovi clienti Il lavoro fatto insieme finora più è stato molto utile per far chiarezza su come ... Leggi tutto sviluppare la mia professione Nel primo ciclo di sessioni ho apprezzato il suo entusiasmo e sua professionalità .

Foto

Posizione

Pin
San Lazzaro di Savena

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mi definisco il Coach della Progettualità: metto a disposizione di Persone e Imprese una ampia trasversalità di competenze di carattere manageriale e imprenditoriale, arricchite da una solida esperienza di Coaching rivolto alla evoluzione e alla crescita.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La costruzione di un rapporto personale basato sul Codice Etico di ICF-International Coaching Federation che mette al centro trasparenza, onestà, professionalità del Coach.