Ivo Spadotto professionista ProntoPro

C'era una volta...il Pollo

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Ho lavorato in hotel 4 stelle di Courmayeur, Madonna di Campiglio, Alleghe e Milano. In ristoranti del Lago Maggiore, in villaggi turistici della Toscana (Elba) e collaborato con aziende ... Leggi tutto scolastiche e corpo carabinieri. Ho avuto modo di lavorare in pescheria del mercato di Milano e nel Ristorante Cracco-Peck. La mia è una cucina tradizionale, nulla di scomposto o futuristico e rivisitato, do importanza a mantenere più nutriente e gustosa la materia prima curando molto il metodo di produzione e di cottura. Mi chiamo Ivo Spadotto, libero professionista, ho 32 anni e un laboratorio di produzione e vendita di prodotti allo spiedo. Lavoro da 18 anni nella ristorazione, ho vissuto tutti gli ambienti gli ambienti della Hotelllerie e ristorazione, ora mi piacerebbe offrire emozioni in singole occasioni, perché l'emozione è il mio piatto preferito da preparare,servire e ...consumare. Buon Appetito

Verificato
Verificato
18 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

4.7
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Daniele B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Squisito
Matteo R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo. Gestione professionale e limpida. Qualità del prodotto sopra la normale media. Da riprovare, con Gusto !
Federico Z.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Otttimissimo!!!
Gianni F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Chef preparato e di mestiere con dottrina lomabrada, la mantecatura dei risotti e la preparazione dei dolci il suo punto forte
Gianni F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottime le salse e i primi piatti
Klaus H.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Aperto a collaborazioni con diverse formule e molto versatile. Ottimi i risotti e in genere la cucina di ispirazione prettamente lombarda, piuttosto 'ricca'. Concordate in anticipo ... Leggi tutto gli ingredienti e le modalità di cottura, escludendo quello che non vi piace, e non avrete sorprese.
C'era una volta...il Pollo
Risposta del professionista
Grazie, tutto è stato reso possibile per la Vostra disponibilità a comunicare, evitando ogni margine di errore da parte mia ed è magnifico lavorare con persone come Voi
Lois C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
versatile e molto disponibile , ma consapevole della dignità del suo ruolo. meglio contattarlo di persona per definire preferenze, esclusioni ed esigenze particolari.
C'era una volta...il Pollo
Risposta del professionista
Grazie per la recensione, è stato un piacere serviLa

Foto

Posizione

Pin
Via Mantova, Buccinasco, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Libero professionista e artigiano del settore da quasi venti anni, formato in ambienti (mare, lago, montagna, città e campagna) strutture diverse (hotel, ristorante, villaggio, gastronomia, mensa, mercato). La mia differenza, che in realtà accomuna, é l offerta di emozioni, che si abbinano alle pietanze in maniera più semplice e gustoso per i commensali.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La trasformazione della materia, i sapori, le commistioni di attesa e preparazione. Il gusto è uno dei 5 sensi, da cui si può solo ricevere, secondo me, solo sensazioni positive con semplicità. E soprattutto la complicità dei commensali.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Il cliente spesso ha idee confuse e cerca consigli, per poi fare da se, ma spesso, ciò di cui ha bisogno è un professionista, semplice.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Fortunatamente è una passione che da lavoro, un lavoro che si puo' (e si deve) articolare in base a diverse esigenze, ma queste ultime non devono intaccare la passione, se no si perde ... il lavoro. Mi piace creare buffet semplici e offrire cene raffinate, mi piace rendere appetibile una tradizione sul mercato delle materie tradizionali.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Quella più formativa credo e spero debba ancora arrivare, ma ricordo con molto piacere le stagioni estive tra un anno scolastico e l altro, l esperienza con Cracco-Peck ha reso subito l idea che il fornello è l ultimo degli aspetti pratici.