Candida Ballario professionista ProntoPro

Sherpa|mentor|tutor|coach|formatrice

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Se è vero che ciascuno di noi nasce con un talento, io credo che il mio sia fare il tutor, mentor o coach. E' un po' come fare giardinaggio: voi siete i semi, io irrigo, concimo ... Leggi tutto e poto fino alla completa fioritura della pianta. E' un mestiere complesso ma ricco di soddisfazioni che mi consente di spendere con i miei clienti tutto ciò che la vita privata e lavorativa mi ha insegnato. Mi piace dedicarmi completamente ad una sola persona, al suo Personal Branding ben al di là della sola formazione in aula. Vorresti dare una svolta alla tua vita? Stai per ricominciare daccapo? Desideri fare carriera o cambiare lavoro ma non sai come farlo? Io metto a tua disposizione i miei servizi di "sherpa" perché nessuno può scalare da solo il proprio Everest! Ho maturato 25 anni di esperienza come Consulente di Direzione e Formatrice aziendale. Sono esperta di Sviluppo delle Competenze Trasversali, applico un tutoring tutto mio che utilizza, sia i principi del metodo Tavistock Clinic, che la mia personale formazione teatrale di attrice e regista. Creativa e scanzonata da un lato, sono concreta e competente dall’altro. Sono stata imprenditrice, libero professionista e dipendente: conosco molti diversi ambienti di lavoro perché vivo come un’esploratrice trasversale che non smette mai di essere curiosa. Tendo ad essere rigorosa ed esigente ma creo sempre un clima divertente che mette le persone a proprio agio anche se le faccio “pedalare”. Accompagno, sostengo e stimolo individualmente i miei clienti a percorrere la strada che li conduce al cambiamento che stanno cercando, a trovare nuove energie dentro di sé, a vederci più chiaro, a cercare un nuovo approccio al proprio modo di lavorare, di vivere e di presentarsi.

Verificato
Verificato
25 Anni di attività

Recensioni

4.4
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Manuela L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
MANUELA L. Biologa e nutrizionista Mi avevano parlato di lei, ma ero un po' scettica. Invece in soli 4 incontri ho imboccato la direzione giusta per il mio lavoro. E' frizzante,informatissima, ... Leggi tutto affidabile e competente. Mi ha anche insegnato come vestirmi, pettinarmi e truccarmi per valorizzarmi di più.Fatelo anche voi!!!
Andrea B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
ANDREA Responsabile nazionale allestimenti " Desideravo cambiare lavoro e volevo reinventarmi. Come tutti pensavo di poterlo fare da solo, ma non facevo che ritrovarmi nella stessa ... Leggi tutto situazione. Candida , per me, ha fatto la differenza. Soldi ben spesi! La consiglio."
Silvia V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto una esperienza con Candida Ballario e devo dire che ha avuto una grande capacità di mettere a fuoco le mie difficoltà e che è intervenuta con professionalità e grande tatto.
Valentina M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Fiducia, allegria, tenacia e passione. Questo è ciò che mi ha trasmesso Candida dall'inizio alla fine. Mi ha aiutato su molte cose che credevo di non saper fare o che non sapevo potessero ... Leggi tutto entusiasmarmi così tanto. So di essere brava su molte cose… ma come direbbe lei, io sono più che brava! L’autostima è il muscolo più importante che dovremmo allenare per superare gli ostacoli. Per questo e molto altro che scoprirete, io consiglio Candida!
Utente cancellato
1 2 3 4 5
2 anni fa
Proprio soddisfatto no, non direi. Non so se ho voglia di tutta questa introspezione....

Foto

Posizione

Pin
Collegno

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La trasversalità delle mie competenze e la spiccata capacità di cogliere le persone e di leggere contesti diversi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Persuadere i miei utenti a chiamare le cose con il loro nome per fare chiarezza dentro di sé ed individuare meglio i propri obiettivi. Stimolare l'espressione e lo sviluppo dei loro"talenti latenti".

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    D. Quanto tempo ci vuole per raggiungere l'obiettivo? R. Non ci sono tempi prestabiliti, dipende dalla disponibilità di ciascuno a lavorarci su.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    PT, professionista 40enne aveva perso il lavoro. Non aveva più fiducia nelle proprie capacità, sentiva che il mondo era cambiato e desiderava re-inventarsi. Nell'arco di 5 incontri siamo riusciti a definire con chiarezza chi era, cosa desiderava fare nella vita e con quali modalità poteva conseguirlo.