Capoverso architettura

Capoverso architettura

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Mi chiamo Angela Cazzoli e mi occupo di progettazione di interni residenziali, riuso e valorizzazione di immobili, arredamento e allestimento di spazi non residenziali. Capoverso è ... Leggi tutto

Mi chiamo Angela Cazzoli e mi occupo di progettazione di interni residenziali, riuso e valorizzazione di immobili, arredamento e allestimento di spazi non residenziali. Capoverso è il nome del mio studio di architettura. E' uno studio recente, nato nel 2017, ma raccoglie le precedenti esperienze nel campo della progettazione e del restauro iniziate nel 1999, anno in cui inizio la professione di architetto in collaborazione con altri colleghi e presso studi di progettazione e urbanistica della città di Bologna. Gli interventi che propongo tendono al ridisegno degli spazi interni ed esterni per rivelarne nuove potenzialità, dopo un momento di ascolto e confronto con il cliente. Grazie a una rete consolidata di professionisti e artigiani conosciuti nel corso dei precedenti cantieri sono in grado di fornire i contatti anche per l'esecuzione dei lavori oltre che la progettazione architettonica. SERVIZI OFFERTI: Progettazione architettonica - Interior design e arredi su misura - Ristrutturazione di interni Pratiche edilizie e catastali - Rilievo architettonico - Attestazioni di Prestazione Energetica Perizie estimetive - Relazioni integrate di conformità catastale ed edilizio-urbanistica Direzione Lavori - Computi metrici e contabilità di cantiere QUANDO SCEGLIERE CAPOVERSO: - quando desideri RIDISEGNARE I TUOI SPAZI INTERNI e arricchirli con soluzioni di arredo su misura pensati proprio per quello spazio; - quando devi RINNOVARE UNO SPAZIO APERTO AL PUBBLICO (caffetteria, negozio, giardino...) e desideri una consulenza anche sulla scelta dei materiali di finitura (pavimenti, rivestimenti, tinte, arredi...) nel rispetto del budget concordato; - quando vuoi TRASFORMARE LA TUA ABITAZIONE IN UNA STRUTTURA MICRORICETTIVA valorizzandone gli spazi e ti serve una mano anche nella definizione della strategia di comunicazione e nell’iter autorizzativo necessario all’avviamento dell’attività.

Verificato
Verificato
15 Anni di attività

Recensioni

RL
Raffaele L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
L' Arch. Cazzoli e' una professionista molto preparata ed e' capace di modificare ed adattere le scelte tecniche alle esigenze specifiche del tipo di progetto, ascoltando e mettendo in pratica, le richieste del cliente. E' da notare la grande duttilita' che possiede nell'allocare ed ottimizzare le risorse economiche e tecniche disponibili, il rispetto del budget e dei tempi di consegna. Gradirei inoltre sottolinerare la l'innata propensione artistica, questa "flair" viene evidenziata e messa in luce a progetto finite e contraddistingue per originalita' il lavoro della Dssa Cazzoli.
DM
Daniela M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Sono un architetto conservatore e spesso ho richiesto la consulenza e la collaborazione dell'architetto Angela Cazzoli nell'esecuzione di progetti di ristrutturazione e/o di restauro. Della professionista ho sempre apprezzato la serietà professionale, la capacità di affrontare e risolvere positivamente le criticità, e altresì la qualità della prestazione che è sempre stata svolta nei tempi di consegna richiesti. Per la mia attività professionale, l'architetto Angela Cazzoli è sicuramente un punto di riferimento non solo per le idee progettuali sempre brillanti e soddisfancenti anche dal punto di vista economico, ma anche per l'entusiasmo che caratterizza la sua personalità.
AC
Anna C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Angela ricerca soluzioni funzionali e gradevoli nel rispetto degli ambienti e delle richieste del cliente. Il risultato è un design dalle linee pulite, armoniose e ben equilibrate dove è piacevole trascorrere il proprio tempo.
GV
Giovanna V.
1 2 3 4 5
1 anno fa
L'architetto Cazzoli ha coordinato e diretto la ristrutturazione del mio appartamento. Si è dimostrata una professionista molto valida sia dal punto di vista tecnico-funzionale che da quello estetico. Sempre disponibile e particolarmente brillante nella proposta di idee e soluzioni non scontate. Grazie al suo lavoro, sono stata pienamente soddisfatta dell'esito dei lavori.

Foto

Posizione

Pin
Via Saragozza, Bologna, BO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mi piace disegnare e cercare le soluzioni adatte al cliente. Sono anche piuttosto organizzata, operativa e in grado di rispettare le scadenze.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La parte più interessante del mio lavoro credo che sia vedere nascere e crescere un'idea, che si trasforma in disegno e poi diventa uno spazio da vivere.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Sempre più spesso mi si chiede di 'moltiplicare gli spazi'! Ciò significa che col tempo le esigenze delle famiglie aumentano: i figli crescono e non possono pù condividere la stessa stanza, oppure le situazioni lavorative si trasformano e un genitore inizia a lavorare da casa. Come creare un angolo studio in un alloggio già strutturato? Come suddividere una camera in due, creando una angolo privato per ognuno dei due figli? Sono queste esigenze molto comuni. La risposta è nella progettazione di spazi ben organizzati, nessuno spreco, sfruttare le altezze e razionalizzare le funzioni. Spesso è possibile riuscirci!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Molti clienti cercano non solo un'idea creativa ma qualcuno che concretamente gestisca loro il cantiere e li aiuti nella scelta dell'impresa o dell'artigiano che poi eseguirà l'opera progettata. E' per questo che metto a disposizione la mia rete di contatti di fiducia - se il cliente non ha già i propri -. Ciò vale sia per i professionisti (strutturisti, impiantisti), sia per gli artigiani (falegnami, cartongessisti, idraulici, elettricisti..) che per i fornitori.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Qualche anno fa una coppia di doveva acquistare un appartamento. Sono stata con loro a visitare un vecchio appartamento degli anni '50 il cui interno era in pessime condizioni. Dopo un primo sopralluogo e qualche disegno preliminare sono riuscita a comprendere e condividere le potenzialità racchiuse in quello spazio: la nuova distribuzione degli spazi interni e i nuovi materiali proposti per le finiture hanno completamente trasformato il vecchio e triste appartamento in un'abitazione moderna e luminosa che corrisponde all'idea di 'casa' della nuova famiglia ... e anche il marito, assai scettico all'acquisto, è stato pienamente soddisfatto!