Francesco Cartei professionista ProntoPro

Seocrate.it | Soluzioni per il web

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Laureato magistrale in filosofia, ho sempre coltivato parallelamente la passione per i linguaggi di programmazione e lo sviluppo di siti web, alternando docenze a consulenze e libero ... Leggi tutto professionismo. Realizzazione e ottimizzazione SEO di siti web: e-commerce, booking, siti vetrina, blog, siti sportivi, portali istituzionali. Responsabile dei portali Armando Curcio Editore, Istituto Armando Curcio e Scuola Digitale Curcio, e Vice Presidente della The Briefing ASD, ho curato molti portali tra cui gli ultimi sono: l'editore di guide turistiche Lozzi Roma, il torneo di calcio a 5 romano Mikonos Cup, l'emergente StartUp Pratiche Rapide.

5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Alessia A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto bravo, professionale, puntuale, disponibile e gentile. Consiglierei a tutti di rivolgersi a Francesco Cartei!
Sara L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Per chi come me si è vista distruggere un sito, l'impegno di 30 anni, da un programmatore "esperto" non era facile fidarsi e affidarsi a un nuovo programmatore per risolvere i danni ... Leggi tutto .... e diversi programmatori ho conosciuto in questi 3 anni; poi mi hanno fatto conoscere Francesco Cartei che, in men che non si dica, ha affrontato i problemi e risolti. Stiamo ancora lavorando sul sito ma questo aspetto riguarda il SEO e non la programmazione; il nuovo sito è stato subito apprezzato dai visitatori, e questo è già importante, ma quello che è importante per me è che adesso tutto funzioni a dovere.
Raffaele S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Competenza e disponibilità. Attento ad ogni esigenza del cliente è sicuro ed affidabile, oltre che creativo nella realizzazione dei lavori richiesti. Resta a completa disposizione anche ... Leggi tutto a lavoro terminato. Consigliatissimo.

Posizione

Pin
Via Emilio Costanzi, Roma, RM, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono una persona onesta e disponibile e amo fare bene il mio lavoro. La costruzione di un sito web deve essere una piccola opera d'arte che deve comunicare efficacemente e direttamente lo scopo che ci si è proposti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    E' un lavoro che dà la possibilità di far giocare estro e divertimento. E' un lavoro che gioca con i colori, i caratteri, i contenuti, il marketing, la comunicazione, la psicologia cognitiva. E' stupendo!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Posso stare sulla prima pagina di Google? Google è prima di tutto un software di marketing, per scalare il ranking ci sono due fattori principali: quello onpage (che dipende dal sito web, ed io me ne occupo), quello offpage (che prevede molte tecniche, alcune a pagamento, e se ne occupa un'altra figura professionale). Diffidate da chi propone il pacchetto unico: sì può garantire di stare in prima pagina per qualche tempo usando tecniche che inevitabilmente però verranno penalizzate da Google e il vostro sito web non sarà più visibile.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Normalmente lavoro con i CMS Joomla, Wordpress e Prestashop, dipende da cosa mi si richeide. Le tecnologie usate sono HTML5, CSS3, Javascript, PHP7, MariaDB.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Vengo da un percorso umanistico che completa e arricchisce il lato scientifico e tecnico. Credo sia un privilegio.