Caterina Ledda professionista ProntoPro

CATERINA LEDDA

Informazioni

Massaggiatore del Benessere con specializzazione in massaggio sportivo, massoterapista in formazione, istruttore CSEN di Back School e ginnastica posturale di 2° livello. Laureanda ... Leggi tutto in Scienze Motorie. Trattamenti olistici occidentali e orientali (massaggio relax, ayurvedico, connettivale, thailandese, hot stone, ecc.). Massaggio sportivo, decontratturante, linfodrenaggio metodo Vodder. Applicazione del kinesio taping utile in caso di edemi, dolori muscolari e articolari, correzione posturale.

Verificato
Verificato
4 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Rende

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L'empatia, il mettersi nei panni di chi ci sta di fronte e che ci chiede di farlo stare meglio. Ogni massaggio è un dare e ricevere. Come sosteneva Osho " il massaggio è un'arte sottile, non si tratta soltanto di abilità, ma piuttosto di amore. Dapprima impari la tecnica e in seguito la dimentichi". Perchè ogni massaggio è un mondo a sè, e non assomiglia a nessun altro. Cambia e si evolve ogni volta. E anche l'operatore ne beneficia in termini di rilassamento profondo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Starò meglio? Mi passerà questo dolore? Fra quanto tempo? La mia risposta è: io ci metto il massimo dell'impegno, ma il benessere deve essere considerato a 360°. Bisogna educare se stessi a nutrirsi in modo consapevole e fare movimento fisico evitando perciò cattive posture, abusi alimentari e tutto ciò che può farci stare male. Insomma sforzarsi di vivere bene e con buone pratiche la propria vita.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Penso che il massaggio e l'acquisizione o il mantenimento di una corretta postura vadano di pari passo, sono legate a filo doppio. Perciò in molti casi a un buon massaggio associo anche alcuni esercizi di rieducazione posturale.