Barbara Canovi professionista ProntoPro

Cavolini Miei

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Mi occupo di cucina macrobiotica/vegana da molti anni e tengo corsi presso un'associazione culturale di Reggio Emilia, oltre a fare lezioni private e ad offrire consulenze alimentari. ... Leggi tutto La mia passione in questo settore nasce da lontano, quando a 20 anni scelsi di diventare vegetariana. In seguito, ho frequentato una scuola di shiatsu professionale a indirizzo macrobiotico e ho avuto insegnanti importanti nel campo della macrobiotica, sia in Italia che all'estero. Mi occupo di cucina naturale vegana e macrobiotica e offro corsi di cucina personalizzati, consulenze alimentari e cene a domicilio.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Giovanni M.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Ho usufruito delle abilità culinarie di Barbara per alcune cene in compagnia di amici e sia io che tutti gli altri commensali abbiamo molto apprezzato la sua cucina, che non è semplicemente ... Leggi tutto macrobiotica, ma anche creativa e di ricerca. Una piacevole sorpresa che ha reso le serate macrobiotiche un appuntamento fisso.
Linda L.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Per prima cosa devo dire che Barbara è una persona eccezionale con la quale è possibile dialogare in modo aperto e sincero. Con lei mi sono trovata a mio agio fin da subito. E’ tutto ... Leggi tutto merito suo se ora la mia alimentazione è notevolmente migliorata e sia io che mio marito ne abbiamo avuto vantaggio. Oltra a mangiare in modo più sano, vario e cosciente, abbiamo introdotto alimenti che fino a poco tempo fa avevamo solo sentito nominare o addirittura non sapevamo cosa fossero. Grazie a Barbara, ai suoi insegnamenti di base, alle sue ricette e alle sue prove pratiche, mi sono avvicinata alla cucina macrobiotica e nella mia dispensa e frigorifero sono comparsi alimenti come il gomasio, le alghe, i funghi shiitake, il miso, la crema di sesamo, il tofu, il seitan, tanti legumi e cereali fino ad allora quasi sconosciuti. Inoltre tanta verdura che, grazie agli insegnamenti di Barbara, utilizzo cruda o cotta in base alla stagione. I classici olio e sale sono stati sostituiti da gustose salsine che rendono squisiti anche verdure come i broccoli o i cavolfiori che forse non a tutti piacciono. Inoltre ho imparato diverse tipologie di cottura e ciò mi è stato di grosso aiuto. Ora, a distanza di due anni, sia io che mio marito stiamo molto meglio e, quando ho bisogno, vado da Barbara che mi aiutata dandomi consigli o suggerendomi nuove ricette!

Foto

Posizione

Pin
Montecchio Emilia

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Condividere la mia esperienza con persone interessate ad approfondire la conoscenza del cibo, a sperimentarne la varietà e a scoprire gli aspetti positivi di una cucina naturale vegetale