Cecilia Di Giovanni professionista ProntoPro

Cecilia Di Giovanni

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Designer e Project Manager presso Cecilia Di Giovanni Concept Design Group. Laureata con Lode in Disegno Industriale e specializzata in Project Management, ho conseguito diversi studi ... Leggi tutto nell'ambito dell'interior design (home e yacht), svolgo il mio lavoro con passione ed entusiasmo. Io ed il mio team Vi accompagneremo nella realizzazione dei Vostri progetti, dalla fase embrionale fino a compimento, guidandovi nelle giuste soluzioni, nella scelta dei materiali e gestendo il progetto nel rispetto del budget e delle tempistiche da Voi pre-indicati. Mindset - Design Durante il primo colloquio si tende a conoscere di più il nostro cliente, spesso aiutati da domande strategiche utili a ricevere le giuste informazioni, si cerca di capire le vere esigenze della persona e si stabilisce il Budget da rispettare. Ne consegue la realizzazione di un Concept tramite modellazione 3D, il cui scopo è quello di mostrare l'intuizione del professionista, attraverso la creazione di Render illustrativi e tavole tecniche, che facilitano la comprensione del progetto alla parte interessata. Sarà dunque possibile applicare eventuali modifiche richieste da parte del committente fino all'approvazione finale. Il tutto verrà gestito tramite tecniche specifiche di Project Management. Mindset - Consulenza PM: Durante il primo colloquio verrà definito l'ambito di progetto, verrà poi chiarito cosa sarà In/Out of Scope, verranno successivamente stabilite le tempistiche ed il Budget da rispettare. Il Professionista si occuperà poi della creazione di una Baseline di progetto, gestendo quest'ultimo all'interno dei vincoli prestabiliti, rispettando quelle che sono le richieste degli stakholeder e quindi rispettando i requisiti da loro indicati. Un altro aspetto fondamentale di questo lavoro è il Risk Management, attraverso il quale si stima il rischio e si sviluppano strategie per mitigarlo/governarlo. Grande attenzione viene poi data al controllo qualità per garantire un prodotto/servizio di valore. Il tutto gestito attraverso le tecniche specifiche di Project Management. Servizi: Consulenza in Project Management Progettazione di Interni Progettazione Industriale

Verificato
Verificato
3 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Daria G.
1 2 3 4 5
4 mesi fa
Professionale e sempre disponibile, coerenza tra progetto iniziale e realizzazione. Consigliata!
Andrea A.
1 2 3 4 5
4 mesi fa
serietà, affidabilità, capacità di problem solving. Consiglio vivamente.
Emmarita M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo rapporto qualità prezzo, molto professionale e disponibile.
Saverio D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Grande professionalitá ed eapeeienza. Mi ha risolto un bel problema. Grazie Cecilia
Utente cancellato
1 2 3 4 5
3 anni fa
Professionalità ed esperienza. Consigliato a tutti!

Foto

Posizione

Pin
Zona Tufello

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sicuramente l'amore per la mia professione e la passione con la quale porto avanti i lavori, la curiosità che mi spinge a studiare costantemente tecniche innovative e funzionali, ma soprattutto la gioia di rendere felici le persone che hanno avuto fiducia in me permettendomi di affiancarle in un momento di rilevante importanza nella loro vita, che sia questo una ristrutturazione e/o l'avvio di un loro progetto professionale.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Dire tutto sarebbe troppo generico! Senza dubbio la cosa che amo di più è il poter conoscere ogni volta persone diverse, questo perché quando si accompagna un cliente nella realizzazione di ciò che gli sta a cuore e che spesso rappresenta il suo mondo (casa, ufficio, avvio di un progetto etc.), ovviamente scopri ogni lato di quest'ultimo ed è una cosa eccezionale. Un lato estremamente affascinante del mio lavoro è sicuramente quello di scoprire che alla fine di ogni progetto si è imparato sempre qualcosa di nuovo. Della serie NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Questa cosa si può fare? E' la domanda che spesso i clienti fanno... La risposta fortunatamente per loro solitamente è: SI, si può fare! Ricollegandomi al concetto di studio e aggiornamento di cui sopra, l'architettura ed il design sono in continuo sviluppo ed è per questo che ad oggi quasi tutto è possibile, basta solo avere delle belle idee ;-)

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    E' talmente forte l'amore per questo lavoro che non basta condividerlo solo con i clienti, difatti spesso coinvolgo nei miei progetti figure altamente specializzate per poter avere una visione a 360° di quello che si sta realizzando. Una figura che spesso mi piace consultare è quella dello psicoterapeuta, che è in grado di aprire davanti a noi uno scenario del tutto inimmaginabile e che spesso ci affascina attraverso lo studio della mente. Professionisti come specialisti del Marketing, Graphic Designer e Architetti risultano fondamentali a seconda dei progetti.