Cecilia Tarella professionista ProntoPro

Cecilia - Lingue Straniere e Italiano a Torino, Milano o via Skype

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

IMPORTANTE! LEZIONI A TORINO E MILANO DI PERSONA OPPURE VIA SKYPE IN TUTTO IL MONDO! Sono Cecilia, sono laureata in Traduzione presso la facoltà di Lingue e Letterature Straniere all’Università ... Leggi tutto di Torino, ho seguito corsi di formazione per insegnanti e sto studiando per sostenere l’esame DITALS, il certificato di insegnante di italiano per stranieri. Lavoro con studenti delle scuole superiori, universitari e adulti a cui insegno: - italiano per stranieri - spagnolo - inglese Ho fatto diverse esperienze all'estero soggiornando in Spagna, Regno Unito e alcuni paesi del Medio Oriente per migliorare le mie competenze linguistiche. Queste esperienze mi aiutano ogni giorno nel mio percorso di insegnante: essendo stata io stessa studentessa di lingue, sono consapevole di cosa abbiamo bisogno quando ci avviciniamo a una lingua nuova, così ne tengo sempre conto nel mio lavoro. La conversazione e la comprensione di testi orali e scritti sono centrali nelle mie lezioni, in quanto un semplice approccio grammaticale non permette di esprimersi pienamente. Un altro aspetto che reputo importante per l’apprendimento è il legame tra lingua e cultura, per cui ci tengo molto a inserire sempre nelle mie lezioni alcuni elementi della cultura italiana, inglese e spagnola. 
 Le mie lezioni sono pianificate secondo le necessità e il livello di ognuno. 
Il materiale viene normalmente fornito da me ed è compreso nel prezzo della lezione.
 Sono previsti sconti per pacchetti di +10 lezioni e per gruppi. Lezioni a Torino in zona San Salvario e via Skype. NOVITÀ: Da quest'anno possibilità di lezioni face-to-face anche a MILANO in zona Maggiolina e Porta Romana! ATTENZIONE! Prezzi ridotti per corso di conversazione!

Verificato
Verificato
3 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Davide G.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di spagnolo
Micaela D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
È stato un passaparola che mi ha fatto incontrare Cecilia: una mia amica è stata sua allieva per l’inglese e me l’ha consigliata. Io invece ero interessata allo studio della lingua ... Leggi tutto spagnola, mia vecchia passione mai realizzata. E così mi sono decisa e l’ho contattata. Sono veramente soddisfatta della scelta fatta: Cecilia , a parte la sua indubbia professionalità, è una persona piacevole con cui si entra in sintonia molto facilmente. In più la lezione è molto varia perché si affrontano diverse tematiche passando dalla grammatica alla conversazione o alla lettura di un articolo o alla visione di un video . Un particolare non trascurabile è la possibilità di fare la lezione sia di persona che su Skype.
Cecilia - Lingue Straniere e Italiano a Torino, Milano o via Skype
Risposta del professionista
Cara Micaela, Grazie per le tue belle parole! È un piacere lavorare con te!

Posizione

Pin
Torino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho studiato lingue straniere per tanti anni e con l'esperienza ho capito di cosa ha davvero bisogno una persona quando affronta lo studio di una nuova lingua. Nel mio lavoro tengo sempre in mente la mia esperienza di studente, in modo che le mie lezioni siano proficue ma mai monotone o noiose.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace vedere i miglioramenti dei miei studenti, quando arrivano a correggersi da soli gli errori che commettono nel parlato o negli esercizi scritti. Quando si studia una lingua, con un buon insegnante e tanto impegno i risultati sono lampanti. Ed è molto soddisfacente notare i passi avanti che si fanno insieme.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto tempo ci vuole per imparare una lingua? E io rispondo sempre che non c'è un tempo definito, è impossibile definirlo: ci vuole costanza, perseveranza e soprattutto tanta passione. Con questi elementi, ci si può mettere pochissimo tempo!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    "A great teacher is one who realizes that he himself is also a student and whose goal is not dictate the answers, but to stimulate his students creativity enough so that they go out and find the answers themselves.". - Herbie Hancock