Studio fotografico Pennisi PhotoArtist

Studio fotografico Pennisi PhotoArtist

1 2 3 4 5
7 Recensioni
Campo dei Gesuiti, Venezia, Venezia, VE
Verificato
Verificato
Anni di attività
4
Anni di attività
Dipendenti
3
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

ME
Maurizio E.
verificata
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottimima professionalità e costi veramente contenuti
AP
Andrea P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Buon gusto nel costruire il set, estro e professionalità nello scatto, Puntuale nell'organizzazione e nella consegna, disponibile nell'accontentare le esigenze. Ho richiesto un servizio fotografico per alcuni appartamenti e sono pienamente soddisfatto del risultato. Grazie a Cecilia ed alla sua aiutante.
GN
Giulia N.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Il matrimonio che ha realizzato ha soddisfatto tutte le mie aspettative, è stato molto comprensivo e presente per ogni fase del matrimonio, creod che il mio voto non possa essere che molto positivo
FA
Floriana A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Che dire le tue opere d'arte parlano da sole...un privilegio ed un onore lavorare con una professionista come te: creativa, professionale, unica nel suo genere. Continueremo a lavorare a lungo insieme
AG
Adriana G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Semplicemente stupenda e professionale fa delle fote molto particolare e non di routine. Carpisce i momenti migliori e li racchiude in uno scatto
SM
Silvia M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Abbiamo impostato il set assieme, deciso il genere e abbiamo creato un servizio che ne racchiude 5
AP
Alice P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto professionale ed attenta ad ogni esigenza.

Galleria foto

Descrizione

Cecilia Pennisi nasce a Padova nel 1988, frequenta il liceo artistico di Venezia Guggenheim, avvicinandosi al mondo dell'arte e diplomandosi in grafica pubblicitaria. Durante il suo anno accademico, incontra diversi professori di storia dell'arte e non, che contribuiranno ad arricchire il suo bagaglio culturale a livello artistico. Rimane colpita, dalla purezza delle linee, delle statue greche e dall’armonia cromatica dei pittori rinascimentali. Successivamente si appassiona al mondo della fotografia. Il suo desiderio è quello di trasmettere emozioni attraverso le immagini. Collaborazioni continuative: è la fotografa ufficiale del video-concorso Francesco Pasinetti edizioni X, XI, XII. Collabora con il circuito Trova sponsor, gestito e amministrato da Adriana Genovese. Ha collaborato con Domenico Florio, in merito alla manifestazione Foto-mercato gestendo l'edizione di sacile, Pordenone e di nuovo Sacile 2014, è prevista la presenza per l'edizione 2015. Altre collaborazioni; -Ha eseguito il reportage corso di videoproduzione "saper guardare/saper mostrare"(ed. 2013) -Da giugno a settembre 2013 ha seguito il gruppo musicale Desdæmona per i concerti al retrò di vicenza,Wipp(work in progresso) di Padova, Metal Fest di padova e la serata "Rock a teatro" a mogliano. -Ha contribuito alle foto di promozione del gruppo per il loro primo album (novembre 2013) -Ha eseguito il reportage del progetto "Cib-Arti" in collaborazione con il videoconcorso francesco pasinetti. (segue reportage) -È stata scelta, come fotografa della raccolta firme contro la vivisezione ,organizzata al Lido di Venezia, durante la 70' mostra internazionale cinematografica, dalla onlus Equivita. (segue articolo) -Tra giugno e luglio 2014 ho seguito il circuito Miss mondo Italia, organizzato da Armando Pigna e mississima - optional produzioni. -28 giugno 2014 ha realizzato il reportage della serata di Miss-venice Beach tappa di jesolo. -2 luglio 2014 ha realizzato il reportage della mostra-evento dedicata all'artista Marina Majcen dal titolo "Invisible Souls". -Realizzato reportage della giornata dedicata al circuito "Ad alta voce". Il mio stile fotografico è caratterizzato da numerosi chiaro/scuri, scorci e panoramiche. Il racconto che ne viene fuori risulta essere un insieme di immagini che ,allontanandosi e avvicinandosi, riesce a catturare l’attenzione dello spettatore. Un modo di raccontare, il mio, fatto con il cuore e perfezionato dalla tecnica, in modo da dare sempre il meglio in ogni situazione. Cerco sempre di capire chi ho davanti, in modo da garantire un servizio personalizzato e su misura, quindi diverso ogni volta. Non vedrete mai dei lavori uguali, questo perché ogni persona è diversa e ogni coppia merita di avere un lavoro adatto alle sue esigenze. Quello che però potrete riconoscere sarà la cura dei dettagli, gli attimi rubati e un tocco di romanticismo immortalato da una persona che, durante l’evento o un Look Book, farete fatica ad individuare.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La cura e la passione che metto nel lavoro che faccio. Il fatto che metto al primo posto chi ho di fronte, e sono io che adatto il mio modo di fotografare e non l'opposto.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il fatto che ho l'opportunità di conoscere realtà e mondi differenti dal mio. Ogni volta è un viaggio attraverso l'animo umano che sia per poche ore o un intera giornata.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Se dovessi accettare come lavori? Generalmente sono da sola, il che mi permette di avere molta liberà d'azione, cerco di essere più silenziosa possibile in modo da non farmi vedere per poter cogliere i momenti intimi migliori. Uso il meno possibile il flash per non rovinare l'atmosfera e adatto il mio stile a quello che sento in quell'istante, un modo per creare sempre un servizio diverso dall'altro. Dopo quando possiamo venere le foto? Se sono di matrimonio calcolate circa un mese in totale, se non ho altri lavori in arrivo, questo perchè ho bisogno dei tempi tecnici di post produzione. Oppure se sono di moda molto meno.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Per capire meglio come lavoro vi invito a visitare matrimoni.pennisiphotoartist.it e moda.pennisiphotoartist.it. Trovare una raccolta dei miei lavori passati con interviste e curiosità varie.