Monica Alviti professionista ProntoPro

Dott.ssa Monica Alviti psicologa

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Mi chiamo Monica, ho 41 anni e sono una figlia, una sorella, una moglie, una mamma, un’amica e una psicologa. Sono figlia e sorella di una famiglia tradizionale, attaccata ai sani valori ... Leggi tutto della vita. Sono moglie e madre di una famiglia moderna, influenzata dai ritmi strenuanti della società del nuovo millennio. Sono un’amica più o meno presente per chi ha intrecciato da molto vicino la sua vita alla mia e sono psicologa, quella che definisco la mia “mission”! Mi sono laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova il 06/11/2003 con una tesi dal titolo "Il Questionario di Soddisfazione di Coppia: contributo alla validazione". Ho svolto il mio tirocinio presso l'"Associazione Centro Santa Maria Mater Domini di formazione e consulenza alla coppia e alla famiglia - ONLUS" di Venezia, consultorio familiare (area di psicologia generale) e presso il Centro per la Tutela del Minore "Fondazione Mater Domini CTB - ONLUS" di Marghera, comunità alloggio (area di psicologia evolutiva). Superato l’esame di Stato, è seguita l’Iscrizione alla sezione A dell'Albo degli Psicologi della Regione Veneto con il numero 5295. Sono entrata ufficialmente nel mondo del lavoro nel dicembre del 2005 collaborando con il Baby Parking "Qui Quo Qua" di Mestre per il progetto di sostegno alla genitorialità "E' arrivato un bebè...essere genitori che fatica!" con la programmazione di incontri per i neo genitori. Dal 2007 al 2010 ho collaborato con l' “Associazione Centro Santa Maria Mater Domini per la formazione e la consulenza della coppia e della famiglia ONLUS” di Mestre e Venezia. Dal 2011 sono psicologa libera professionista ad orientamento sistemico-familiare, inizialmente presso lo studio di Psicologia Corporea e attualmente presso il Centro di Benessere Psicologico sito a Mestre-Venezia. Nel 2012-13 ho collaborato con l'Associazione Parkinsoniani Mestre e Venezia per la progettazione di incontri e seminari per i malati e i loro familiari. Recentemente contattata dal settore giovanile (8-10 anni) del Calcio Venezia 1907 asd (http://www.calciovenezia1907.org) Consulenza e sostegno psicologico individuale, alla coppia e alla famiglia Sostegno alla coppia lungo il percorso della separazione Sostegno alla genitorialità Problematiche di autostima Ansia, stress, depressione Sostegno individuale e lavori di gruppo per malati di Parkinson e loro familiari

Verificato
Verificato
5 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Cristina N.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Monica D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
È una persona molto gentile e rispettosa, comprensiva e mai giudicante. Non dico che per me sia stata fondamentale per raggiungere i miei obbiettivi ma dico che mi ha dato una bella ... Leggi tutto scossa.
Marta I.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Persona molto professionale,leale,paziente,accogliente,sensibile ...grazie a lei e alla sua terapia sn Riuscita a ritrovare me stessa e ad uscire da una situazione difficile della ... Leggi tutto mia vita. Mi sono sentita a mio agio fin dal primo incontro e subito abbiamo instaurato un rapporto di empatia e Feeling. La terapia è durata due anni e tra di noi si è instaurato un meraviglioso rapporto.devo tutto a Lei che grazie alla sua terapia mi ha ridato la fiducia di credere sempre in me stessa e di volermi bene. Grazie! consiglio vivamente a tutti.
Francesca D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Grande professionista, molto gentile e disponibile. Sa mettere le persone a proprio agio predisponendole alla fiducia nel colloquio. Relativamente alla mia esperienza personale non ... Leggi tutto posso che consigliarla vivamente.
Monica D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto brava nel suo lavoro, ti sa mettere a tuo agio ed è molto disponibile.
Alessandra D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Monica a me a dato molto sollievo in un momento difficile ascolta e devo dire è molto professionale.
Roberta M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Una persona vera !!!
Dott.ssa Monica Alviti psicologa
Risposta del professionista
Grazie Roberta!

Foto

Posizione

Pin
Via Triestina, 54 int.20, Mestre (VE), Italia

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Trovo il funzionamento della nostra mente qualcosa di molto affascinante, soprattutto nelle strategie utilizzate per sopperire ad un problema. Non sempre la soluzione che applichiamo ai nostri problemi è quella più efficace ma è quella che in quel determinato momento della nostra vita abbiamo ritenuto l'unica possibile. Scopriamo assieme che ce ne sono altre!