Andrea Veronesi professionista ProntoPro

Andrea Veronesi

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Offro consulenza e sostegno psicologico per gli adulti, adolescenti, coppie e famiglie. Mi occupo di stati di ansia e stress, fobie e attacchi di panico, depressione, lutto, insonnia, ... Leggi tutto autostima, timidezza, problemi di coppia, , problemi di famiglia. Sono uno Psicologo iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia dal 1994, ma mi occupo di psicologia dal 1982: ho quindi una lunga esperienza in diversi ambiti del lavoro psicologico. Possiedo una importante preparazione psicoanalitica, ma adatto il mio intervento a seconda delle esigenze e delle condizioni di chi si rivolge a me. Sono anche esperto nel lavoro con i bambini e gli adolescenti e da anni mi occupo di tutte le problematiche legate alla crescita e all’apprendimento (DSA; ADHD, ecc.) e sono autorizzato, con la mia equipe, a rilasciare certificazioni per i disturbi di apprendimento. Lavoro a Milano vicino alla Stazione Centrale (M2 e M3).

Verificato
Verificato
38 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Giulio Z.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
L’esperienza è stata molto importante. Mi ha permesso di conoscermi meglio, riordinare le priorità ed inquadrare i problemi da angolazioni capaci di farli vedere in un modo diverso ... Leggi tutto ed utile alla loro soluzione. In sintesi è stato un cammino che ha migliorato la qualità della vita, non troppo lungo e comunque piacevole grazie alla empatia, disponibilità e professionalità del dottor Veronesi
Riccardo C.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Il Dr. Andrea Veronesi è un professionista serio e riservato, che esprime grande competenza nel suo lavoro, in maniera molto efficace. Per me è sempre un grande piacere confrontarmi ... Leggi tutto con lui, condividendo riflessioni importanti, che mi aiutano a migliorare i miei comportamenti e a vivere più serenamente.
Maria Grazia N.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Ho lavorato tanti anni con il Dott. Andrea Veronesi, che ha sempre dimostrato professionalità nello svolgere il suo lavoro di Psicologo. Riesce ad entrare in relazione con il paziente ... Leggi tutto in modo empatico e lo aiuta così a risolvere la difficoltà che presenta
Massimo G.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Sono stato seguito dal Dott. Veronesi a fronte di una situazione di esaurimento e depressione, dalla quale mi ha aiutato ad uscire. A posteriori posso dire che i primi incontri mi sembravano ... Leggi tutto inutili e fini a sé stessi, senonché a poco a poco, seduta dopo seduta, affrontando a volte argomenti molto pesanti e a volte semplicemente parlando di eventi più leggeri, mi ha accompagnato verso la risoluzione di molti problemi. Ovviamente non si deve credere che durante le sedute i problemi svaniscano miracolosamente uno dopo l'altro; la funzione del Dott. Veronesi è stata quella di fornirmi gli strumenti per risolverli, o almeno per affrontarli. A distanza di mesi dal termine degli incontri l'effetto benefico di questo percorso è ancora vivo e presente e sicuramente mi consente di affrontare in maniera più tranquilla la vita di tutti i giorni.
Andrea Veronesi
Risposta del professionista
La ringrazio della recensione che penso potrà essere molto utile ai futuri utenti. Cordiali saluti. Andrea Veronesi

Posizione

Pin
Zona Ponte Seveso

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'esperienza di molti anni di attività che si traduce in una competenza specifica in un campo dove la sola conoscenza teorica è insufficiente.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace ascoltare le persone e cercare di trovare insieme a loro la strada per stare meglio ed essere più contenti di se stessi.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    D.: Si potrà cambiare la mia situazione ? Quanto tempo ci vorrà? R.: Si la situazione è sempre modificabile in meglio; a volte solo parzialmente, a volte completamente, ma è sempre possibile progettare un percorso di aiuto e cambiamento.