Lia Parente professionista ProntoPro

Dott.ssa Lia Parente - Psicologa - Psicoterapeuta

1 2 3 4 5
11 Recensioni

Informazioni

La Dott.ssa Lia Parente è una psicologa - psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Breve Strategica presso l'Istituto per lo Studio delle Psicoteraie di Roma. Possiede inoltre specializzazioni ... Leggi tutto nel campo della Psicologia Giuridica e della Psicodiagnostica e valutazione psicologica dei disturbi. Riceve su appuntamento presso il suo studio privato di Trani, in provincia di Barletta-Andria-Trani. L'approccio terapeutico utilizzato rappresenta una importante innovazione in ambito psicoterapeutico. L'approccio strategico, infatti, allontanandosi dai classici approcci di trattamento, riscuote oggi importante successo grazie alle tecniche che il terapeuta stratega mette in atto per rompere il circolo vizioso innescato nella mente del paziente e che è generatore della sintomatologia in atto. Assunto di base di questo orientamento è: "ognuno costruisce la realtà che poi subisce". Proprio da questa prospettiva ogni disturbo di natura psicologica viene considerato come prodotto da disfunzioni percettive e reattive nei confronti della realtà costruita. Le aree principali di competenza della Dott.ssa Lia Parente sono: Ansia Attacchi di panico Depressione Disturbi di personalità Problemi sessuali Stress Disturbi alimentari Terapia di coppia Terapia familiare

Verificato
Verificato
10 Anni di attività
5 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
11 Recensioni
Giuseppe C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ringraziamento alla Dr.ssa Lia Parente- Psicologa-Psicoterapeuta- Sono Giuseppe,avevo problemi di ipocondria e ansia,e mi dicevo sempre “Non voglio avere l’ipocondria,non voglio avere ... Leggi tutto paura di morire o ammalarmi,non lo sopporto”,pertanto avevo deciso di iniziare un percorso di Psicoterapia. Ho avuto la fortuna di conoscere la Dr.ssa Lia PARENTE ,con un Curriculum sul campo di Psicologia e Psicoterapeuta con grandi esperienze . Ho effettuato un percorso di TERAPIA BREVE STRATEGICA ,e con solo 9 incontri sono guarito ,proprio come mi aveva promesso la Dr.ssa,sinceramente non ci credevo. La Dr..ssa Lia ,la ricordo ancora tutt’oggi per le sue qualità,Simpatia,Serenità,Professionalità. E allora Vi invito Tutti quando vi ponete delle domande e avete dei problemi di non accettare la sofferenza ci vuole qualcuno che vi aiuti e trasforma la Vostra sofferenza in crescita di Vita è di farvi ritornare a una Vita serena e di gioia. E allora Vi dico DOVETE LOTTARE e sconfiggere la SOFFERENZA e le Vostre paure,e Visto la mia esperienza vissuta ,Io dico di avere incontrato un Angelo sul percorso della mia Vita,Grazie Dr.ssa per avermi ridato un'altra Vita, per me rimarrà sempre nel mio cuore .
Giovanni L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Un’ottima guida nel percorso di riscoperta di se stessi. Paziente, severa, razionale, attenta, non fa mancare mai stimoli e pretesti per mettersi in gioco. Punto di riferimento molto ... Leggi tutto valido per l’analisi di punti di vista vari e fondamentali in un cammino in cui la messa in discussione è una chiave molto importante.
Rosa P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto discreta e professionale...
Domenico D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Prosessionista seria e preparatissima.
Carmela C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
eccellente.....
Cosimo D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionalità eccellente.
Anna D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
La dott.ssa Parente mi è stata di grande aiuto, mi ha guidato e mi ha fornito un nuovo punto di vista sulle cose; ho imparato a guardare la realtà con maggiore lucidità e chiarezza. ... Leggi tutto Mi ha sostenuto nella fragilità sino a rendermi di nuovo indipendente e forte. Apprezzo soprattutto di lei la professionalità che trova espressione nella discrezione e nell'uso di una comunicazione efficace.
Felice D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
La Dott.ssa Lia Parente è una professionista molto preparata e scrupolosa. Affronta con molta serietà le responsabilità che derivano dal suo ruolo ed ha molto rispetto per le persone ... Leggi tutto che si rivolgono a lei. Ho lavorato con lei a lungo e il mio feedback si basa su una conoscenza molto approfondita.
Alessandra T.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Estremamente professionale… Semplice chiara diretta ! Non pensavo di riuscire a risolvere il mio problema! Dopo nove anni e’riuscita a tirarmi fuori da un incubo !
Dario A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho seguito un percorso psicologico per problematiche relazionali. Ero molto scettico all'idea di farmi aiutare da uno psicologo perché erano anni che non riuscivo più a vivere degnamente. ... Leggi tutto In un numero limitato di sedute ho capito molte più cose che in anni di tentativi per uscirne fuori. Professionista davvero brava e molto particolare.
Luca N.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista molto particolare, con una spiccata capacità di analisi. La consiglierei senza dubbio. Luca
Dott.ssa Lia Parente - Psicologa - Psicoterapeuta
Risposta del professionista
Grazie Luca.

Posizione

Pin
Corso Vittorio Emanuele, 296, Trani, BT, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La psicoterapia Breve ad Approccio Strategico è un indirizzo psicoterapeutico poco conosciuto, ma molto efficace. Il terapeuta mette in atto, in relazione al disturbo specifico, delle strategie che permettono al paziente di risolvere in un numero limitato di sedute le proprie problematiche. Molto spesso ci si imbatte in pazienti che arrivano in studio dopo tanti anni di terapia e spesso il sintomo si è spostato o nella peggiore delle ipotesi non è mai stato trattato. Lo psicoterapeuta breve strategico aiuta il paziente a leggere le proprie dinamiche interne, riconoscere il proprio sistema percettivo reattivo ed in base a tali letture attiva una graduale rottura del sistema con prescrizioni comportamentali ed esperienze emozionali correttive.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Le persone che incontro con le loro storie uniche ed irripetibili.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    1. Quanto dura la terapia? - Dipende. Nella maggior parte dei casi e per buona parte dei disturbi di natura psicologica, sono sufficienti un numero medio di 10 sedute. 2. Quanto costa una seduta? - Il costo delle mie sedute oscilla dai 60 ai 120 euro. La differenza sostanzialmente la fa la tipologia di trattamento richiesto: individuale, di coppia, familiare. 3. La guarigione dal disturbo è assicurata? - Ci sono percentuali molto alte di guarigione con il mio approccio, ma questo non mi permette di peccare di ipocrisia o presunzione, pertanto non è possibile assicurare nulla prima di iniziare il trattamento.