CS

Certificazione energetica

Piazza Giacomo Matteotti, 8/1, Recco, GE, Italia
Anni di attività
15
Anni di attività
Dipendenti
3
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Eseguiamo certificazioni energetiche a poco più che il costo per conoscere nuovi possibili clienti per risanamenti energetici in caso si ristrutturazioni

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Applicare conoscenze che abbiamo acquisito negli anni e aiutare a risparmiare i miei clienti e ad avere un confort abitativo superiore

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    A cosa serve isolare i muri e adottare caldaie ad alto rendimento? I risparmi sulle bollette sono immediati come gli incentivi di legge, sconti fiscali sulla dichiarazione dei redditi. Successivamente si apprezzano poi i vantaggi in confort che un corretto progetto può offrire.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    L'esperienza di anni a Bolzano ha insegnato che un buon progetto di adeguamento energetico non deve essere particolarmente costoso ma sono fondamentali la cura dei dettagli, la conoscenza di tutti gli avanzamenti tecnici, e saperli applicare ai progetti.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Su un edificio storico, vincolato, di grandi dimensioni a Genova siamo riusciti nel corso di una ristrutturazione, con costi aggiuntivi molto contenuti rispetto a quello previsto (es. ponteggi, nuova facciate, ristrutturazione interna, nuova caldaia) a passare da classe G a classe A3 (Gold Casaclima).