Certificazione energetica e detrazioni fiscali

Certificazione energetica e detrazioni fiscali

1 2 3 4 5
5 Recensioni
Via Giacomo Soldati, Milano, MI, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
4
Anni di attività
Dipendenti
2
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

GM
Giuseppe M.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Ragazzo molto preparato
GC
Giovanni C.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Un professionista serio e competente.
AI
Arcangelo I.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Sopralluogo in tempi rapidi. Affidabile ed ottimo rapporto qualità prezzo!
FV
Francesco V.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Veloce e cordiale, consigliatissimo.
GC
Giuseppe C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Avevo bisogno della certificazione energetica per il mio appartamento e ho contattato Alessandro. Mi ha dato subito la disponibilità per il sopralluogo venendomi pienamente incontro sia per il giorno che per l'orario. Sopralluogo scrupoloso e dopo 4 giorni ho ricevuto il documento che tutte le informazioni e spiegazioni del caso. Solo alla consegna ha richiesto il pagamento della fattura. Gentilissimo, professionale, serio e efficiente...lo consiglio fortemente!!!!

Galleria foto

Descrizione

Ingegnere energetico esperto in energy management, sede a Milano città. Mi occupo di certificazione energetica degli edifici e di detrazioni fiscali legate all'efficienza. Affidabilità e aggiornamento continuo sono il mio pallino. Con pluriennale esperienza nel settore energetico, mi occupo di certificazione energetica di immobili civili e industriali e di detrazioni fiscali, oltre che di energy management a tutto tondo.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La serietà, perchè effettuo il sopralluogo obbligatorio per legge in Lombardia e ascolto le esigenze del cliente. La competenza e l'esperienza, certificata dal percorso di studi e di carriera. La velocità, perchè utilizzo tutti i moderni mezzi tecnologici.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il contatto col cliente e soddisfare le sue esigenze, la possibilità di incontrare persone sempre diverse, fornendo loro consulenza pratica sulle tematiche energetiche.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    A cosa serve la certificazione energetica degli edifici? La certificazione energetica degli edifici è uno strumento che serve a valutare l'efficienza energetica di un immobile. Questo sistema incentiva il mercato immobiliare ad investire in edifici ad alta qualità energetica, miglior comfort e minori emissioni ambientali. In più, permette di compiere una scelta consapevole al momento dell'acquisto o affitto di un immobile. Annunci immobiliari: è necessario indicare la classe energetica? Sì, deve essere indicato il fabbisogno di energia primaria per il riscaldamento (kWh/m2 per anno o KWh/m3 per anno) e la classe energetica (da A+ a G). L'assenza della certificazione energetica nei contratti immobiliari produce la nullità del contratto stesso? No, ma comporta una sanzione pecuniaria fino a 18.000 €.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Opero per soddisfare ogni esigenza: non ci sono problemi per certificazioni urgenti o richieste particolari.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    La linfa del mio lavoro è la soddisfazione dei clienti; quello che apprezzano è la trasparenza, la velocità, l'utilizzo delle nuove tecnologie e la serietà. Il pagamento è solo al termine di un buon lavoro.