Informazioni
Sono un ingegnere specializzato in efficienza energetica degli edifici. Mi occupo in particolare di certificazioni e diagnosi energetiche, consulenze in materia di incentivi fiscali, ... Leggi tutto progetti di riqualificazioni energetiche, perizie immobiliari e pratiche catastali.Ho frequentato e frequento vari corsi di formazione, per essere costantemente aggiornato sui continui cambiamenti legislativi e innovazioni tecnologiche nel settore efficienza energetica e offrire quindi ai miei clienti la massima professionalità. Offro Certificazioni energetiche e diagnosi energetiche per qualsiasi tipo di immobile (residenziale-terziario-uffici), oltre a consulenze in materia di incentivi fiscali legate a lavori di riqualificazione energetica, perizie valutative di immobili, stima danni e altro ancora. Disponibili h24; sopralluogo presso la sede del cliente. Massima professionalità. Ottimo rapporto qualità-prezzo
Recensioni





Sonia .





Alessia P.





Vincenzo D.





Andrea M.





Alessandro T.





Gabriele B.





Foto
Posizione

Porto Mantovano

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
L'aggiornamento e la formazione continua, uniti ad una pluriennale esperienza, passione e flessibilità, permettono ai clienti di avere un servizio di qualità in tempi brevi e certi.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
La possibilità di contribuire a migliorare l'efficienza energetica del parco edifici nazionale, tramite certificazioni e audit, mirati a far comprendere quali sono i punti deboli di un edificio dal punto di vista energetico; il contatto diretto e l'interazione con il cliente completa i lati positivi di questo lavoro.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Molto spesso i clienti vedono un APE come un ulteriore onere e spesa a loro carico e mi chiedono "Ma a cosa serve la certificazione energetica?" La risposta è che se eseguita nel modo corretto, con professionalità, permette di capire realmente qual è lo stato di fatto di un edificio dal punto di vista energetico e di identificare e programmare interventi di riqualificazione che permettono anche di avere un ritorno economico.