Marco Ruozzi professionista ProntoPro

Certificazioni Energetiche, Pratiche Edilizie, Progettazione architettonica e strutturale

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Sono iscritto all'Albo dei Certificatori Energetici Emilia Romagna e all'Ordine degli Ingegneri di Reggio Emilia. Mi appassiona tutto quello che riguarda la progettazione e la costruzione. ... Leggi tutto Mi piace sviluppare render di interni ed esterni. Servizi di certificazione energetiche di appartamenti, ville, case a schiera per compravendita/affitto. Progettazione strutturale e architettonica, pratiche edilizie e perizie immobiliari.

Verificato
Verificato
4 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Liliana G.
1 2 3 4 5
Verificata
6 mesi fa
 per 
Certificazione energetica
Emanuele D.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
 per 
Certificazione energetica
Teresa C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Avevo bisogno dell'attestazione energetica per un appartamento a Scandiano. Ottimo lavoro. Veloce, serio e responsabile. Lo consiglio.
Pierluigi R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista serio e competente sia nel lavoro e nel prezzo!!! Consigliatissimo!

Foto

Posizione

Pin
Via dei Mille, 9, Scandiano, RE, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Precisione e qualità del servizio

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Flessibilità e rapporto con le persone. Poter contribuire ad ampliare l'informazione e la cultura del risparmio energetico attraverso sistemi e soluzioni razionali ed economiche.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Perchè devo fare l'APE?" "Perchè, oltre ad essere obbligatorio per legge in caso di compravendita o locazione, è uno strumento utile per conoscere i consumi di un immobile e i possibili interventi migliorativi. Andreste mai a comprare una lavatrice o un frigorifero senza informarvi sulla classe di consumo dello stesso?" "Perchè il costo dell'APE è a carico del venditore?" "Perchè, come chi vende qualsiasi bene è tenuto ad informare l'acquirente su potenzialità, rischi, consumi del bene venduto, così anche chi vende/affitta un immobile è tenuto ad informare sulle prestazioni energetiche dello stesso."

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Svolgo attività in prestazione occasionale perchè impiegato nel settore oil&gas.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Diverse decine di APE redatti durante anni di cambiamenti normativi sia nazionali che regionali, oltre che progetti di riqualificazione e progetti di risparmio energetico da utilizzo di fonti rinnovabili mi permettono di condividere esperienze a largo raggio sulle energie rinnovabili e le certificazioni.