Chef Raji

Catering · registrato 6 anno/i fa
Milano Milano
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2013
Sono originario del Bangladesh, ho passato l’ infanzia in India, tra Nuova Dheli e la grande Mumbai, dove i miei familiari vivono tuttora.
La mia vita è un percorso culinario continuo fatto di continuo studio e sperimentazione.
Dopo aver imparato l'arte culinaria indiana dalle migliori cuoche: mia madre e mia nonna ho sentito l'esigenza di mettermi in cammino verso nuovi tradizioni culturali.
Sono approdato a Londra dove dopo aver terminato il mio Master in Business ( eh sì sono laureato in Economia) ho deciso di mettere tutto il mio cuore e la mia mente a servizio della mia più grande passione: la cucina.
Ho iniziato dal basso senza pretese perchè già poter stare tutto il giorno in cucina era un sogno per me. Nel frattempo seguivo vari corsi di cucina che mi hanno permesso di fare di questa mia passione la mia professione.
Dopo qualche anno ho deciso di rimettermi in cammino, destinazione la patria della Cucina: l'Italia.
Sono a Milano da 8 anni e da altrettanti anni lavoro come chef (responsabile primi, capopartita dei secondi, fino a governare in autonomia la cucina)

Il primo mentore e maestro è stato il grande chef Angelo Barni che mi ha scelto come suo secondo per il suo primo ristorante a Milano. Al Suo fianco ho appreso il valore e la bellezza di lavorare sotto la guida di un grande Chef: lo studio maniacale e appassionato della presentazione dei piatti, la ricerca continua di accostamenti di sapori e odori sempre originali ed emozionanti

Seguendo la mia grande voglia di imparare e sperimentare in cucina, ho accettato la sfida di dirigere un ristorante di lusso a Jesolo. Ho assunto così, a partire da maggio 2016, la direzione della cucina del nuovo ristorante: “ Il gatto che ride”, collegato all’ Hotel Termini****.
L'emozione di poter creare i miei menù, di scegliere i fornitori e la mia squadra di lavoro è stata fortissima: ho dedicato anima e corpo a questo progetto raccogliendo delle soddisfazione grandissime per la soddisfazione dei proprietari della struttura e dei clienti che ancora mi chiamano per sapere quando tornerò e se possono già prenotare un tavolo.

Terminata la stagione estiva ho deciso di ritornare a Milano e ho accettato la sfida della famiglia Fontani intenta ad avviare due nuovi ristoranti al centro della movida milanese, Corso Como e via Tortona dove lavoro tuttora.
Il nostro progetto è quello di creare una ristorazione curata nei minimi dettagli e attenta alla stagionalità.

Considero il mio processo di studio e ricerca sempre attivo e mi piace sempre l’ idea di poter apprendere nuove tecniche.
Quello che metto a vostra disposizione è la mia esperienza ed il mio amore per l'alta cucina.
Non vedo l'ora di studiare nuovi menù e nuove proposte che possano soddisfare al meglio le vostre esigenze, miei futuri commensali. Sono uno Chef Professionista che lavora nel mondo della ristorazione da quasi 10 anni.
Ho lavorato a Londra, in Veneto e da 8 anni a Milano in due ristoranti al centro della movida Milanese (Corso Como e Via Tortona)
Amo creare piatti che stupiscono per la presentazione, qualità delle materie prime e l'accostamento di profumi sapori e colori

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Aver viaggiato tanto mi ha permesso di conoscere a fondo diverse cucine Amo utilizzare solo ingredienti di prima scelta Non smetto mai di studiare e aggiornarmi In cucina sono creativo come nessun altro

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La possibilità di raccontare delle storie con i miei piatti L'invenzione di nuovi sapori e accostamenti La possibilità di reinventare i grandi classici

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 3 preventivi per Catering