Chiara Centrone professionista ProntoPro

BGP Studio

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Ho scelto di laurearmi in design degli interni perché credo che questa disciplina tocchi le vite di tutti nel quotidiano, nelle piccole cose. La mia passione per questo lavoro è sempre ... Leggi tutto cresciuta, tanto che ho preso un master in design dell'arredo a Londra nel 2011, ho lavorato per cinque anni in studi di design di interni londinesi, ho anche aperto un blog dedicato al design - basilgreenpencil.com - dove potete leggere notizie, ed ispirarvi. Da questo blog ho appena aperto la mia attività professionale - BGP Studio - che vuole creare ambienti unici e su misura per chiunque ne desideri uno, offro tutta la mia esperienza e conoscenza per ogni progetto, insieme all'attenzione al dettaglio che solo un progettista di interni possiede, con il fine ultimo di avere ogni cliente soddisfatto del lavoro. Realizzo interni su misura per chi desidera crearsi un ambiente unico nel quale vivere o lavorare. Seguo in prima persona il progetto di arredo, la realizzazione del layout dello spazio, la selezione di finiture e materiali, i suggerimenti di stile, ed il completamento lavori in cantiere. Offro un servizio completo di progetto dal concept alla realizzazione finale, oppure consulenze specifiche per singoli arredi e consigli per lo shopping.

5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Marisa B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un gusto davvero raffinato, qualità e professionalità!

Foto

Posizione

Pin
Via Michele Pericle Negrotto, 31/10, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Nasco con una laurea di interior designer al Politecnico e non come architetto, questa specializzazione mi ha permesso di concentrare la mia carriera sullo spazio, ed i suoi più minuti dettagli: dalla curva degli angoli delle credenze alla finitura delle maniglie. La mia esperienza in studi internazionali come Marcel Wanders, Russell Sage e Universal Design Studio mi ha portato a sviluppare un elevato dettaglio tecnico del progetto, e a gestire ingegneri, impiantisti e consulenti illuminotecnici per l'ottima riuscita del lavoro in cantiere. Il mio lavoro da blogger ha fatto si che rimanessi sempre aggiornata sulle ultime tendenze e a tradurle in idee visive per realizzare spazi ed arredi unici e all'avanguardia.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace il fatto che ogni progetto sia una nuova avventura unica nel suo genere, adoro vedere uno spazio nascere dall'idea e consolidarsi attraverso uno sviluppo tecnico e di stile. Mi soddisfa poter tradurre i desideri dei clienti in qualcosa di tangibile e portare bellezza e funzionalità nei loro luoghi quotidiani.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Avremo bisogno del supporto di un architetto? No. Intervenendo su spazi già costruiti l'architetto non serve. Se si desiderano grossi interventi di riorganizzazione spaziale interna, o aperture di muri e tetti si necessiterà il supporto di un ingegnere strutturale. Quanto costa una sua consulenza? Per progetti completi lavoro su percentuale, e cioè prendo il 10% del vostro budget disponibile per la realizzazione del progetto. Ovviamente questo sarà suddiviso in fasi, quindi l'impegno si porta avanti e a completamento solo se il cliente è soddisfatto della fase precedente. Per consulenze minori ed occasionali il prezzo è commisurato alla giornata di lavoro. Fornisce anche un supporto per la manifattura dell'arredamento? Si. Se si desidera un pezzo di arredo su misura o del tutto nuovo ho la possibilità di farlo realizzare da un artigiano di fiducia nel Veneto. Lavora con una specifica impresa edile? No. Di solito è il cliente a sceglierla oppure si può decidere insieme. Dove posso trovare informazioni su di lei? La via più semplice è consultare il mio blog: basilgreenpencil.com ed i relativi socials. Quali sono i tuoi designer preferiti? Al momento adoro il lavoro dello studio londinese Minale+Mann, e del progettista brasiliano Felipe Hess.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il progetto di interni è una disciplina nuova, la specializzazione di un ramo dell'architettura che oggi è indipendente da essa, soprattutto all'estero, ed affidarsi ad un designer di interni è la scelta migliore per essere sicuri che nulla sia lasciato al caso o fatto con superficialità. Lo stile è un punto di partenza, ma l'ambiente finale si crea da zero su misura per il cliente, sulle sue preferenze attraverso la guida e l'occhio del progettista esperto.