Chiara Oroni professionista ProntoPro

Chiara Oroni

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Se è arrivato/a in questa pagina, probabilmente sta affrontando un periodo che posso immaginare essere particolarmente doloroso e faticoso. La vita ci mette di fronte molti ostacoli ... Leggi tutto che se a volte siamo in grado di fronteggiare da soli, in altri momenti sentiamo di non poterne più sopportare il peso. Riuscire a chiedere aiuto è però, la dimostrazione di una grandissima risorsa. Quello che posso offrirle è la mia esperienza consolidata in diversi ambiti, un ascolto sempre aperto e non giudicante, un lavoro clinico sui temi che la affliggono ma soprattutto l'impegno nella costruzione di una relazione profonda tra professionista e paziente che è una grande possibilità per favorire il cambiamento che tanto desideriamo. Prima di mostrarle le aree di mia competenza, è d'obbligo una breve presentazione: mi chiamo Chiara Oroni, sono una psicologa clinica regolarmente iscritta all'Albo degli psicologi dell'Emilia Romagna. Bologna è la città dove poco più di 4 anni fa mi sono trasferita per continuare il mio percorso formativo e per intraprendere la professione. Oltre a svolgere l'attività clinica come libera professionista, mi occupo di creare e mettere in atto progetti per il sociale sia per quanto riguarda la prevenzione che la riduzione del danno. I miei servizi: Consulenza e sostegno psicologico: i colloqui sono rivolti a chi si trova in un momento di particolare difficoltà e sente la necessità di un sostegno o di trovare nuove strategie per raggiungere i propri obiettivi. Rivolto a bambini, adolescenti o adulti. Sostegno alla genitorialità: l'intervento è rivolto ai genitori che faticano a gestire la fasi del ciclo di crescita dei propri figli, con particolare attenzione ai cambiamenti che si verificano durante la fase adolescenziale. Consulenza di coppia: un intervento per affrontare le difficoltà o vere e proprie crisi. Lo psicologo può essere in questi casi, la figura terza che riesce a fare chiarezza sui problemi e a ritrovare le potenzialità e le risorse della coppia.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Chiara C.
1 2 3 4 5
Verificata
Professionista molto brava, gentile, mi ha messo subito a mio agio, aiutandomi in questo momento duro della mia vita. Ho iniziato un percorso con lei che porterò avanti per lungo tempo.
2 mesi fa
Giuse N.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
Cristiana M.
1 2 3 4 5
Empatica e professionale, sa mettere subito a proprio agio... la consiglio vivamente!
7 mesi fa
David C.
1 2 3 4 5
In un momento particolarmente difficile e confuso, Chiara è riuscita ad aiutarmi a trovare un percorso più sereno e definito. La consiglio non solo per la sua professionalità, ma anche ... Leggi tutto per la grande capacità di metterti a tuo agio e farti lavorare su te stesso, cosa mai scontata. Trovarsi a casa cercando su ProntoPro...missione riuscita!
7 mesi fa
Chiara C.
1 2 3 4 5
Chiara mi è stata di grande aiuto in un periodo delicato della mia vita, la consiglio sia dal punto di vista professionale sia umano
7 mesi fa
Marco B.
1 2 3 4 5
Con la dott.ssa Oroni abbiamo affrontato diverse situazioni che quest'anno avevano messo in crisi il mio rapporto con il mondo esterno. La Dottoressa ha saputo raccogliere nel buio ... Leggi tutto della mia condizione tutti gli aspetti preziosi e nascosti che si sono rivelati nuova chiave interpretativa per guardare con luce rinnovata, l'esterno. Scrivo questa recensione perché il percorso che sto affrontando assieme a questa splendida professionista mi dà modo di consigliarlo ad altre persone che, come me, intendono indagare e risolvere problemi profondi e duraturi. Non basta una seduta "pillola" per risolvere i nostri problemi, abbiamo bisogno di un percorso, di una strada e di una guida. Io quella guida l'ho trovata e ringrazio ancora il giorno in cui l'ho selezionata qui su Pronto Pro. Grazie dottoressa Oroni.
7 mesi fa
Francesca R.
1 2 3 4 5
Chiara è una professionista molto seria, preparata e affidabile. Mi è stata di grande aiuto in un momento difficile. Vi consiglio di contattarla, non sarete delusi dalla vostra scelta.
7 mesi fa

Posizione

Pin
Via Bezzecca, 13 40139 Bologna

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Svolgo il mio lavoro con passione e professionalità, ma non solo, cerco di mettere nella relazione di cura quei tratti di originalità e di innovazione che fanno parte di me.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L'assoluta unicità di ogni individuo e di conseguenza, l'unicità della relazione che si viene a creare tra paziente e professionista. Del mio lavoro amo proprio il fatto che il rapporto di cura si basa sull'instaurarsi di una relazione autentica.