Chiara Poli Comunicazione

Chiara Poli Comunicazione

Via dei Giaggioli, Ascoli Piceno, AP, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
7
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Sono Laureata in Scienze della Comunicazione, impresa e Pubblicità. Sono una Giornalista iscritta all'Albo Nazionale dei Giornalisti. Libera Professionista. Ho lavorato per due anni come Digital Strategist per Google e UnionCamere presso le Camere di Commercio di Ascoli Piceno ed Ancona (Marche-Italy), facendo consulenza e strategie digitali a 70 aziende sparse sul territorio. Continuo la mia attività da libera professionista e da giornalista, ideo e edito video e spot. Realizzo servizi fotografici, e digitalizzo le imprese. Attualmente sono Social Media Specialist presso Fondazione Marche Cultura della Regione Marche (www.destinazionemarche.it). Consulente di comunicazione per le aziende e giornalista. Web marketing e digital strategist, content editor, videomaker e fotografa, social media manager. Offro:Servizi di comunicazione a 360°, dalla consulenza, all’impostazione di strategie di marketing e implementazione di campagne pubblicitarie digitali. Scrivo e progetto: Piani di marketing e comunicazione, Piani editoriali per blog e social network, Analisi e strutturazione di layout per siti web, Gestione di campagne di advertising online (Google Adwords e Facebook ADS), Servizi fotografici e realizzazione di video e spot, Scrittura di testi e contenuti per siti, blog e social network ottimizzati per i motori di ricerca, Monitoraggio dei siti web e dei social network, Redazione di comunicati stampa, relazioni con la stampa e rassegna stampa

Posizione

Pin
Via dei Giaggioli, Ascoli Piceno, AP, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La capacità di ascoltare in primis, di recarmi presso i clienti e cercare di strutturare insieme le strategie comunicative cercando di essere il più possibile in linea con la vision aziendale, la propensione ad una comunicazione a 360° gradi non solo market oriented ma supportata anche da un background umanistico che mi permette di comunicare anche con un approccio che alle basi sia pisco-socio-filosofico

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La duttilità, la parte di creatività che posso apportare, la possibilità di lavorare ovunque con il digitale e la possibilità di incontrare molte persone e ampliare le vedute. Inoltre mi piace poter vedere come le persone riescono a capire dopo aver parlato e fatto vedere loro alcune case history, l'importanza di avere una buona presenza sul web per la loro impresa o per il loro lavoro.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come si fa pubblicità su Facebook, perchè una pagina Facebook è diversa dal profilo, a che servono le Keywords, cosa è un hashtag. Rispondo facendo una panoramica e poi entrando nel dettaglio con consulenze personalizzate

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    La mia collaborazione con Google e Unioncamere per il progetto Made in Italy -Eccellenze in Digitale e con Google Ars Digitalia.