Luca Gramolazzo professionista ProntoPro

Chinesiologo Dott. Luca Gramolazzo

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Svolgo la professione di Chinesiologo nel mio StudioKinesi di Sarzana dal 2005, dopo aver conseguito il Diploma I.S.E.F. (2002) e la Laurea Specialistica in Scienze Motorie "Scienze ... Leggi tutto e Tecniche delle attività motorie preventive e adattative" (2005). Sono specializzato nel Riequilibrio Posturale finalizzato al trattamento di problematiche fisiche tra cui: - mal di schiena - cervicalgia e mal di testa - sciatalgia - ernie del disco e protrusioni - periartriti - tendiniti - pubalgia - epicondiliti - fibromialgia L'efficacia del mio lavoro si basa sulla ricerca e la risoluzione della causa primaria, responsabile di numerose patologie. Offro sedute individuali e corsi di gruppo di Riequilibrio Posturale (Pancafit e ginnastica posturale).

Verificato
Verificato
15 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Edoardo S.
1 2 3 4 5
Verificata
1 giorno fa
 per 
Massaggio olistico
Monica O.
1 2 3 4 5
8 mesi fa
Ho frequentato i corsi di riequilibrio posturale panca fitness e riequilibrio posturale & stretching presso lo studio del dottor Gramolazzo , per dolori vari a schiera e tratto cervicale, ... Leggi tutto e mi sono trovata benissimo. Persona competente, gentile e disponibile. Lo studio è accogliente, ordinato e molto pulito. Fortemente consigliato.
Chinesiologo Dott. Luca Gramolazzo
Risposta del professionista
Grazie mille Monica! A presto
Alberto M.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Fisioterapista
Nicoletta G.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Fisioterapista
Ho fatto la prima seduta oggi e, come primo impatto, ho potuto riscontrare un professionista molto scrupoloso e ben preparato. Vediamo come va nelle prossime sedute.
Chinesiologo Dott. Luca Gramolazzo
Risposta del professionista
Grazie Nicoletta! A presto
Sara C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono arrivata dal dott Gramolazzo dopo vari peregrinamenti dovuti a un dolore alla fascia lombare lato destro che non passava in nessun modo. Dopo le prime sedute, ho già tratto un ... Leggi tutto enorme beneficio dal metodo che usa. Mi sono sentita ascoltata nella mia totalità e accompagnata in un percorso che non è immediato, ma che dà veramente ottimi risultati. Lo consiglio vivamente soprattutto proprio per questo sua capacità di saper ascoltare e agire a seconda del paziente che ha davanti. Sara
Chinesiologo Dott. Luca Gramolazzo
Risposta del professionista
Grazie Sara. A presto
Sandra R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La mia valutazione è decisamente positiva, sia per i benefici evidenti riscontrati progressivamente nel corso del ciclo di sedute, sia per la gradevolezza del rapporto personale con ... Leggi tutto il dott. Luca. Importante e coinvolgente la sua propensione a spiegare sempre nel dettaglio il significato di ciò che sta di volta in volta applicando .
Chinesiologo Dott. Luca Gramolazzo
Risposta del professionista
Grazie Sandra. A presto
Davide M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Il Dottor Luca è stato nei miei confronti davvero molto competente, risolvendo al 100% la mia infiammazione al nervo sciatico...
Chinesiologo Dott. Luca Gramolazzo
Risposta del professionista
Grazie mille Davide. A presto

Foto

Posizione

Pin
Sarzana

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono un Chinesiologo e non un fisioterapista per cui mi occupo di riequilibrio posturale, trattando la causa di un problema e non l'effetto.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace proprio il fatto che, trattando la causa, il problema scomparirà definitivamente senza recidive.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto tempo ci vorrà per risolvere il problema? Nel mio lavoro non ci sono protocolli per cui il tempo necessario è molto soggettivo. Di solito do un obiettivo iniziale di 4 -5 sedute, una o due volte a settimana.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Nel Riequilibrio Posturale è fondamentale rieducare il proprio modo di respirare e quindi si cerca di recuperare la piena funzionalità del diaframma. Inoltre, si allungano le catene muscolari sempre tese e retratte che sono responsabili di numerose patologie.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Descrivo il caso di una signora che, qualche anno fa, venne in studio da me per un forte dolore alla spalla sinistra. Il dolore aumentava parecchio nel momento in cui camminava per una ventina di metri. Scoprimmo che il suo dolore (effetto) era causato da una eccessiva tensione al muscolo diaframma (causa), che è l'unico muscolo che appartiene a tutte le catene muscolari del corpo (tutto è collegato col tutto). Trattando il diaframma e rieducando il suo respiro, ottenemmo ottimi risultati, arrivando ad eliminare completamente e definitivamente il dolore.