Daniele Pagano professionista ProntoPro

Chinesiologo - Personal Trainer

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono un Chinesiologo/Preparatore Atletico, Laureato Magistrale in Scienze dell'Attività Motoria Preventiva e Adattata conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "Foro Italico". La ... Leggi tutto formazione Universitaria, associata all'esperienza lavorativa acquisita negli ultimi 3 anni, mi ha permesso di ottimizzare la pianificazione di allenamenti individualizzati, e strutturati in base alle richieste, agli obiettivi e alle necessità del cliente. • Specialista nell'Educazione Motoria Preventiva e Adattata alle diverse fasce d'età. • Specialista nella Rieducazione Motoria Post-traumatica, Posturale e nella Prevenzione degli infortuni. • Specialista nell'educazione motoria finalizzata alla Prevenzione ed al Trattamento delle diverse Patologie. • Specialista nella Preparazione Atletica Preventiva negli Sport. • Istruttore specialista nell'esercizio fisico finalizzato alla Promozione della Salute. • Educatore al Wellness ed alla Salute in diversi contesti connessi con le Attività Motorie e Sportive. • Istruttore Avanzato di Fitness/Wellness/Personal trainer. Le attività che propongo sono adattate alle esigenze del cliente e includono: - diminuzione della massa grassa con conseguente perdita di peso; - aumento della massa muscolare e della forza fisica; - tonificazione; - aumento della fitness cardiorespiratoria; - aumento della mobilità articolare e flessibilità muscolare; - posturale e pilates; - prevenzione degli infortuni; - esercizi di riabilitazione post-infortunio; - attività specifiche per soggetti patologici; - coordinazione motoria. L'attività motoria che propongo sarà monitorata accuratamente per diminuire i rischi legati alle eventuali patologie o traumi precedenti, ma soprattutto per verificare l'efficacia dell'allenamento, in modo che il cliente possa raggiungere i risultati voluti nel minor tempo possibile.

3 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Giacomo G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Daniele è una persona molto precisa, che tiene molto ai dettagli. Ha supervisionato costantemente il mio allenamento, dimostrando professionalità e dedizione. Le lezioni si sono rivelate ... Leggi tutto molto efficaci, variate e stimolanti. Inoltre mi ha dato tanti consigli utili su alcuni aspetti del mio stile di vita, e che alla fine sono riuscito a correggere!
Lorenzo D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Daniele è riuscito pienamente a capire le mie esigenze e mi ha seguito in maniera costante e precisa lungo tutto il periodo. Inoltre mi ha dato molti consigli utili. L'allenamento ... Leggi tutto con lui è stato sempre molto produttivo e stimolante.

Foto

Posizione

Pin
Viale Pinturicchio, 45, Roma, RM, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La formazione Universitaria,la passione per questo lavoro e per la scienza del movimento. La programmazione dell'allenamento è specifico, individuale e basata su evidenze scientifiche.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Quello che amo del mio lavoro è osservare i miglioramenti a livello fisico, psicologico e sociale delle persone. A volte si crede di non poter fare attività fisica o di non poter raggiungere determinati obiettivi. La mia esperienza dice il contrario: l'attività motoria può essere svolta in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. L'importante è essere determinati, costanti e credere in se stessi, a prescindere dall'età, dal sesso o dallo stato di forma fisica iniziale.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda più frequente riguarda sempre la tempistica nel raggiungimento dell'obiettivo del cliente. La mia risposta è sempre la stessa: si arriva all'obiettivo prefissato in meno tempo possibile solo se si è costanti con gli allenamenti, determinati nel momento in cui insorge la fatica e se al tempo stesso l'allenamento risulta stimolante e divertente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Cerco sempre di mettere a proprio agio i miei clienti, di rispettare le loro preferenze e di variare gli esercizi, rendendo gli allenamenti efficaci e al tempo stesso piacevoli.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho collaborato nel centro di riabilitazione e rieducazione motoria "Isokinetic" di Roma, dove ho acquisito molte nozioni sulla pianificazione di protocolli di recupero della forma fisica con persone di ogni fascia d'età. Inoltre, nella mia esperienza Universitaria in Spagna, ho potuto collaborare con preparatori atletici e fisioterapisti di squadre di calcio come Atletico Madrid, Siviglia, Villareal e Levante durante lo svolgimento del Master Universitario in Prevenzione delle lesioni e recupero sportivo, confrontando ed integrando i metodi di allenamento italiani con quelli spagnoli.