Andrea Chinni professionista ProntoPro

Chinni andrea

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Mi occupo di gestione del risparmio , aiutando il cliente a individuare gli obiettivi che intende raggiungere attraverso un’adeguata pianificazione patrimoniale e previdenziale . Ho ... Leggi tutto lavorato 22 anni in banca come consulente finanziario, ma costanti pressing comm.li e assurde logiche di prodotto mi hanno portato verso la libera professione dove l’unico obiettivo annuale è la completa soddisfazione del cliente che mi ha scelto per la gestione del suo patrimonio .

Verificato
Verificato
23 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Mauro I.
1 2 3 4 5
1 anno fa
È da circa un anno che conosco Andrea, un vero professionista di correttezza ed affidabilità. Quando si parla di dare “capitali” o “risparmi di una vita” a qualcuno da gestire tutti ... Leggi tutto siamo titubanti, ma posso raccomandate a chiunque Andrea in quanto ho visto come lavora e quale background di esperienza ha alle sue spalle e sono certo che saprà fare il meglio per chiunque saprà affidarsi alla sua grande competenza. Consigliatissimo!!!
Federico B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Andrea Chinni è una persona estremamente competente, che sa consigliarti in base al tuo profilo di rischio in maniera impeccabile. Sicuramente lo consiglierei.
Enrico L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Disponibile, proffesionale, preparato e paziente ad illistrarmi i prodoti. GRAZIE!

Posizione

Pin
Bologna

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    in base al profilo del cliente , posso utilizzare una vasta gamma di strumenti finanziari che vanno dal risparmio gestito (sicav, fondi, unit linked, polizze vita multi ramo, gestioni separate) a molteplici soluzioni offerte dal mercato azionario e obbligazionario (obbligazioni governative e corporate, high yield, etf, certificates etc) Non dovendo sottostare alle politiche comm.li di budget tipiche del mondo bancario, posso avvalermi di un ampio portafoglio di strumenti finanziari emessi da numerose società di gestione (pimco, Morgan Stanley , Pictet, jpmorgan, m&g, Allianz Global Investor, Fidelity etc)

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Valorizzare il patrimonio del cliente cercando di massimizzare il rendimento rispettando rigorosamente la sua tolleranza al rischio Educazione finanziaria : un cliente educato, che conosce bene in cosa ha investito i propri risparmi , è un cliente che sa affrontare meglio il mercato e le sue dinamiche Pianificazione successoria : perchè pagare esose imposte di successione quando è possibile valutare opportuni strumenti finanziari che sono completamente esenti ? Minusvalenze : chiedo sempre al mio cliente se ha minusvalenze in altre banche da sfruttare e nel caso mi attivo per utilizzarle

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Il cliente spesso non viene seguito adeguatamente in banca, non ha percezione del rendimento del suo portafoglio investimenti , ma soprattutto dei costi che deve sostenere annualmente . Il cliente cerca un interlocutore di fiducia con il quale creare una relazione duratura nel tempo

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Non mi occupo di credito (mutui, prestiti, fidi) , solo investimenti