Chirocura Srl professionista ProntoPro

Chirocura srl

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Il Dottor Matthew Deegan è nato a New York, negli Stati Uniti ed ha conseguito la Laurea in Chiropratica all’ Università Palmer West in California nel 1992. Ha conseguito, inoltre, ... Leggi tutto la laurea in Medicina Generale nel 2005 ed è iscritto all’ Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Vicenza. Ha frequentato corsi di Posturologia e continua l’aggiornamento con corsi di Chiropratica. Il suo studio, Chirocura, è aperto a Vicenza dal 1996 ed è ai massimi livelli per attrezzatura. La Chiropratica è un sistema di cura che si occupa direttamente del sistema nervoso e del suo rapporto con il funzionamento del corpo e delle sue patologie. Il Chiropratico è un professionista della colonna vertebrale laureato in Chiropratica. Come Funziona? Il Chiropratico lavorando sulla postura tramite aggiustamenti della colonna vertebrale rimuove le interferenze che possono ridurre o inibire il funzionamento del sistema nervoso. Quali sono i Benefici? La Chiropratica senza uso di farmaci, interventi chirurgici o strumenti invasivi cura una serie vastissima di patologie (tra cui: mal di schiena, emicrania, ernia del disco, sciatalgia). La chiropratica è riconosciuta dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità che ne ha evidenziato i benefici clinici affermando che: “la sua scienza è fondata sulle più moderne nozioni dell’anatomia umana, del sistema nervoso e della biomeccanica.” La chiropratica è una professione sanitaria che si occupa della prevenzione dei problemi e delle disfunzioni del sistema neuro-muscolo-scheletrico del corpo umano, (quindi delle ossa, articolazioni, muscoli e nervi); degli effetti che queste disfunzioni hanno sul sistema nervoso e le ripercussioni sulla salute del corpo. IL TRATTAMENTO CHIROPRATICO Al momento della vostra prima visita, il chiropratico vi chiederà notizie circa il vostro stato di salute passato e sul problema attuale. Non siate sorpresi se vi verranno poste domande circa il lavoro, la casa e la vita familiare e sulla vostra condizione fisica, in quanto può influire sul vostro stato di salute. I chiropratici usano generalmente le mani per i trattamenti oltre ad esercizi personalizzati e test muscolari. Inoltre il chiropratico potrà suggerire cambiamenti allo stile di vita, alla nutrizione e attività fisiche.

21 Anni di attività
3 Dipendenti

Recensioni

4.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Bruna B.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Chiropratico
ho iniziato solo da una settimana. I risultati si sono visti subito, ma attendo ancora miglioramenti

Foto

Posizione

Pin
Viale Verona, 90/a, Vicenza, VI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono un chiropratico professionista specializzato nel sistema neuro-muscolo-scheletrico. Riconosco e tratto i problemi della colonna vertebrale e del resto del corpo attraverso manipolazioni o “aggiustamenti” specifici della colonna o delle altre articolazioni periferiche. Mi occupo e prevengo ogni tipo di problema neuro-muscolo-scheletrico inclusi, ma non solo, problemi di collo, schiena, cefalee (che da soli rappresentano l’80 % dei problemi trattati). Mi occupo di fornire ai pazienti anche consigli sulla nutrizione, esercizi e stile di vita.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo il mio lavoro perché la chiropratica è una professione sanitaria che si occupa della prevenzione dei problemi e delle disfunzioni del sistema neuro-muscolo-scheletrico del corpo umano, (quindi delle ossa, articolazioni, muscoli e nervi); degli effetti che queste disfunzioni hanno sul sistema nervoso e le ripercussioni sulla salute del corpo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La chiropratica è sicura? L’aggiustamento chiropratico è un trattamento non invasivo, senza medicinali che si indirizza a condizioni muscolo scheletriche quali cefalee, mali di collo e di schiena ed è considerato un trattamento a basso rischio con ridotte complicanze.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Come avviene un trattamento chiropratico? La manipolazione o meglio, l’aggiustamento chiropratico è un trattamento manuale altamente raffinato che viene sviluppato nei 5 intensi anni di studi in chiropratica. Tipicamente il chiropratico usa le mani per aggiustare le articolazioni del corpo, soprattutto quelle della colonna vertebrale, al fine di ridurre il dolore e ristabilire la corretta dinamicità articolare. L’aggiustamento chiropratico è una tecnica molto sofisticata che raramente causa dolore. Il chiropratico adatta la tecnica e le procedure a ogni paziente a seconda dei bisogni individuali. Il paziente spesso nota un miglioramento dei sintomi immediatamente dopo il trattamento.