Associazione di Volontariato Il Cigno

Associazione di Volontariato Il Cigno

Via Ceneri, Vittorio Veneto, TV, Italia
Anni di attività
17
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Descrizione

Operiamo dal 2001 nel campo della promozione della lettura e dal 2006 abbiamo iniziato a occuparci di Dislessia e altri Disturbi Specifici dell'Apprendimento (D.S.A.) grazie al sostegno del Centro di Servizi del Volontariato della Provincia di Verona (C.S.V.) Nel 2009 abbiamo avviato il nostro primo Centro D.S.A., in collaborazione con il Comune di Lavagno, in provincia di Verona e tuttora operativo mediante la collaborazione con due Psicologhe esperte nei D.S.A. Nel 2018 abbiamo avviato uno sportello informativo presso l'Istituto Tecnico Attività Sociali "B. Chimirri" di Catanzaro e un Centro D.S.A. a Fallo in provincia di Chieti: il centro, avviato in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale, fornisce servizi di consulenza, diagnosi e riabilitazione psicologica, sia in ambito dell’età evolutiva che dell’età adulta nei seguenti disturbi: – della comunicazione – del linguaggio – dell’attenzione – D.S.A. (diagnosi, riabilitazione e supporto alle attività didattiche) – della relazione familiare – disegno psicologico e sociale in adolescenza – supporto alle attività didattiche Il Centro si trova in Viale Rimembranze, 35 presso il Municipio di Fallo (CH). Si riceve previo appuntamento telefonando al numero di cel. 3402758889 Psicologa Referente del Centro:Dott.ssa Angelica Pezzi. Chi si trova ad affrontare una problematica legata all'ambito dell'apprendimento dovrebbe scegliere la nostra associazione perchè operiamo su tutto il territorio nazionale in collaborazione con Psicologi, Logopedisti e Neuropsichiatri locali che operano nei nostri centri comunali o sportelli scolastici e anche a domicilio dei pazienti cercando di andare incontro il più possibile alle esigenze delle famiglie. Per ricevere maggiori informazioni scrivere a info@cignoreading.it

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La nostra struttura si differenzia per il fatto che cerchiamo di avviare centri e sportelli in collaborazione con enti comunali e scolastici motivati a dare un servizio molto sentito dalla loro comunità offrendo anche prestazioni a domicilio.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Passione per il sociale , i progetti di solidarietà sociale e di formazione e sostegno a bambini, ragazzi e adulti con difficoltà di lettura, apprendimento, calcolo, scrittura.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quale è l'iter per una diagnosi o un percorso di sostegno? Ogni caso è a se e quindi prima di ogni cosa e necessario un incontro per approfondire la problematiche e di seguito proporre idonee indicazioni sul da farsi

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Più informazioni riusciamo a raccogliere e più è agevole il lavoro dello Psicologo o del Logopedista

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Abbiamo seguito svariati casi in questi anni e il fatto che ancora oggi le persone ci contattino è per noi il segnale di avere contribuito in qualche modo a migliorare la società in particolare la vita di soggetti più deboli.