Antonio Scandola professionista ProntoPro

Classi, ripetizioni e Corsi di conversazione

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Buongiorno. Sono un economista di Milano. Svolgo varie attività, pero da oltre 20 anni mi occupo di dare classi, ripetizioni e corsi di conversazione di tedesco, spagnolo ed italiano ... Leggi tutto per stranieri. Ho vissuto in varie parti del mondo. Oltre che a Milano, mia città natale sono stato per lavoro a Bogotà quasi due anni, otto a Buenos Aires, poi a Lugano, tre anni in Spagna, e in Germania . Ho sostenuto dei corsi di specializzazione della lingua tedesca presso la Staatliche Universität di Monaco di Baviera . Da poco sono rientrato a Milano e sto cercando nuovi allievi sia studenti che adulti che abbiano bisogno delle lingue per migliorare la loro posizione di lavoro Da oltre 20 anni mi occupo di dare corsi, ripetizioni e classi di conversazione di tedesco, spagnolo ed italiano per stranieri. Se sei lontano possiamo organizzare i corsi per Skype. Attualmente sono tutor di una scuola on line di lingue.

25 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

4.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Giuseppe D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Antonio mi e' sembrata una persona appasionata e competente, mi ha seguito con puntualita e ha chiarito sempre i miei dubbi con molta chiarezza, probtissimo e competente nell utilizzare ... Leggi tutto tutti i mezzi interattivi del momento e mi ha sempre fornito risorse e materiale seleziobato e chiaro.

Posizione

Pin
Viale Monte Nero, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Per principio non faccio mai paragoni con altre persone od enti. Ogniuno di noi ha dei metodi personali per insegnare. Io per formare bene i miei alunni mi baso molto sulla conoscenza della parte grammaticale di una lingua. Comprendere il perché delle cose permette poi di arrivare facilmente ad una applicazione pratica sia questa scolastica che professionale.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Insegnare mi piace perché mi permette di mettere a disposizione le mie conoscenze derivate dal fatto di aver avuto la possibilità di poter studiare in modo da poter aiutare gli studenti a crescere meglio ed ad avere piu possibilità di trovare al termine del loro percorso scolastico ma buona professione e per gli adulti di poter migliorare la loro posizione lavorativa in azienda.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda piu frequente e' : quanto tempo ci metto a poter fare una conversazione normale? La risposta e' sempre difficile. Comunque una lingua non si impara in due giorni. Una persona che si impegna puo arrivare ad avere una discreta conoscenza nell'arco di n semestre con un minimo di 3-4 ore alla settimana. Poi si necessita un tempo piu o meno uguale per passare ad un livello piu alto fino a C2 che e' il massimo raggiungibile da uno straniero. Il livello C1 lo raggiungono in pochi e devono fare scuole molto specializzate com'e interprete simultaneo o parlamentare e contemporaneamente fare corsi sulla storia e letteratura del paese del quale stanno studiando la lingua.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La passione e la costanza nello studio sono la base per raggiungere un buon risultato. Per me vuol dire che i miei alunni riescano durannte i corsi che sostengano con me a pensare nella lingua che stanno studiando. Per questo cerco di far fare meno traduzioni possibili ma esercizi direttamente in lingua.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    In oltre 25 anni nei quali ho cercato di aiutare il meglio possibile i miei alunni ho visto di tutto. Devo dire che ultimamente gli adulti, anche a causa della crisi, sono miglior alunni degli studenti. Questo forse perché questi ultimi sono un po' demotivati dalle poche speranze di trovare un impiego. Invece la conoscenza delle lingue apre molte porte ed oggi, a mio avviso, vale quasi di piu di una laurea .