Claudia

Claudia

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Dottoressa in scienze e tecniche psicologiche, Laureanda in neuropsicologia. Attualmente iscritta al Galton institute come Tutor DSA. Sono madrelingua italiana, certificata Livello ... Leggi tutto B2 presso la Horner school di Dublino, dove ho vissuto alcuni mesi e LIS livello base Attualmente, le mie attività si dividono in: - Supporto minori nella strutturazione studio, anche quando presenti DSA, BES, ADHD o difficoltà visuo-spaziali - Potenziamento lingua inglese fino a livello C1, sia per minori che per adulti. La mia attività si svolge sia di persona, presso il mio domicilio, che via Skype, dove seguo gia molti adulti che necessitano di migliorare il loro inglese a fini lavorativi.

Verificato
Verificato
7 Anni di attività

Recensioni

4.2
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Maria B.
1 2 3 4 5
Claudia segue i miei nipoti in modo esemplare. Li ha accompagnati da zero alla completa acquisizione della letto-scrittura. Sempre disponibile ad eventuali cambi e alle richieste delle ... Leggi tutto maestre, io e mia figlia siamo entusiaste di lei!
7 giorni fa
Lorenzo B.
1 2 3 4 5
Verificata
Bravissima, strutturata e ti mette a proprio agio!
12 giorni fa
Claudia
Risposta del professionista
Ti ringrazio per la fiducia! Che questo sia l'inizio di un meraviglioso percorso insieme!
Eleonora M.
1 2 3 4 5
Io e mio figlio siamo entusiasti di Claudia. È fantastica. Davvero una professionista: competente e molto seria nel suo lavoro. Sa spiegare in modo semplice e interessante, ha pazienza ... Leggi tutto e rispetto per lo studente. Le lezioni sono molto produttive e non ci sono momenti di difficoltà, segue mio figlio in tutte le materie e anche se c'è qualcosa che non è di sua competenza non si tira indietro e si attiva per non lasciarci in difficoltà. Tutto fila liscio e mio figlio è proprio contento....ovviamente io più di lui nel vedere i risultati. Grazie infinite Claudia.
16 giorni fa
Claudia
Risposta del professionista
Grazie a voi per avermi scelto! Thomas è un ragazzo meraviglioso! Educato, intelligente, preparato e sempre pronto a fare un passo in più. Sono fortunata ad avere a che fare con studenti ... Leggi tutto come lui!
Davide R.
1 2 3 4 5
29 giorni fa
Laura O.
1 2 3 4 5
Verificata
Esattamente dopo aver pagato 100 euro e disdetto una lezione di Inglese, perché la mia azienda ha convocato call urgente, ricevo un messaggio dai toni poco gentili. Peraltro durante ... Leggi tutto colloquio conoscitivo avevo i formato la Signora Claudia che il mio lavoro spesso mi porta fuori casa e ad annullare impegni precedentemente presi. Evidentemente il suo obiettivo è farsi pagare senza lavorare
8 giorni fa
Claudia
Risposta del professionista
Ci tengo a sottolineare che spesso modifico i miei impegni in base alle necessità dei miei studenti. Le lezioni annullate sono 3 in circa 10 giorni, una con 12 ore di anticipo, una ... Leggi tutto con 3/4 d'ora e una senza nemmeno avvisare. L'unica lezione effettuata si è connessa con 40 minuti di ritardo. Tutto ciò è probabile tramite screen di WhatsApp, e Skype. Nonostante l'opinione che può avere del mio lavoro, questo è quello che faccio per vivere e se disdice senza avvisare, io perdo tempo e, mi spiace risultare venale, ma anche soldi che, purtroppo, mi servono per crescere due figli. Trovo inoltre divertente che non abbia tempo per fare lezione che lei per prima mi ha chiesto ma lo trovi per mettermi una recensione negativa su prontopro. I soldi le verranno restituiti appena possibile. Fortunatamente ho studenti che non disdicono e sono quindi impegnata. La ringrazio per non avermi obbligato ad avere a che fare con una persona maleducata come lei. Buona giornata. Ps: mio figlio di 7 anni non si è mai permesso di bloccare nessuno su WhatsApp pur di non avere confronto. Non aggiungo altro.

Posizione

Pin
Paderno Dugnano Milano, Lombardia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Lavoro con i ragazzi dal 2010 e sono quindi preparata sia da un punto di vista teorico-pratico che emotivo-relazionale. Ho lavorato come animatrice, educatrice, nelle scuole e conosco i diversi modi di pensare dei ragazzi. Sono inoltre mamma e ho imparato ad empatizzare la paura dei genitori, le loro insicurezze, la loro voglia che il percorso intrapreso dia dei frutti. Il percorso è completamente personalizzato in base alle esigenze della persona, qualsiasi sia la sua età e delle richieste della famiglia.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Lavoro con i bambini da sempre ed ho scelto di avere figli molto giovane. Credo che i bambini abbiano una marcia in piu che spesso non vediamo o non sappiamo come far sbocciare. Per quanto riguarda gli adulti invece, mi piace impostare il rapporto alla pari. Mi piace insegnare ma non mi sento "una professoressa". Mi piace impostare il lavoro in modo alternativo, facendo vedere film in lingua originale o parlando dell'ultimo viaggio. Le lezioni frontali e tristi non mi rappresentano.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda piu frequente riguarda il rimettersi "in pari" con i coetanei. La mia risposta è sempre molto dolce ma schietta: io non lavoro per far si che il bambino raggiunga gli altri, lavoro per fare in modo che raggiunga una sicurezza e un pensiero trasversale tale da camminare sulle sue gambe in autonomia, senza aver bisogno di chiedere consensi a nessuno. Gli adulti mi chiedono invece quanto tempo ci metteranno a raggiungere il livello che si sono prefissati. Ovviamente questo dipende dall'impegno e dalla voglia di fare. io in generale garantisco dei buoni risultati se c'è collaborazione in tempi relativamente brevi.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ho recentemente aperto una pagina su facebook "Studio:strutturiamo la mente insieme" che mi permette di condividere il mio lavoro. La stessa pagina ha un corrispettivo Instagram @struturarelamente.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho vissuto per un periodo a Dublino, nel 2011. Tornata a casa, ho lavorato con i minori, sia come insegnante a supporto su disabilità che come insegnante di classe su Materne ed elementari. Nello stesso periodo ho iniziato la mia attività di supporto compiti e da allora non ho mai smesso. Ho approfondito i miei studi grazie alla laurea completata, a quella che al momento sto frequentando e al percorso con l'istituto Galton, oltre alla collaborazione come tirocinante con l'associazione InOut.