Claudia D'ottavi professionista ProntoPro

Claudia D'Ottavi Photographer

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

Mi chiamo Claudia, sono un'Artista italiana, vivo a Roma ma viaggio ovunque una storia è in attesa di essere raccontata attraverso molteplici linguaggi dell'Arte. Il mio percorso trova ... Leggi tutto radici salde e profonde nella musica, in particolare nel canto che mi porterà ad essere una professionista del settore. Scopro la mia naturale attitudine alla fotografia durante la tournèe di uno degli spettacoli teatrali più famosi in Italia del quale sono stata protagonista per tantissimi anni, (Notre Dame De Paris) di Riccardo Cocciante. Durante il tour una cara amica mi regalò una macchina fotografica compatta e così cominciai a documentare le esperienze quotidiane delle persone e degli artisti intorno a me. Da lì a poco il mio interesse si spinse verso il ritratto, che prenderà negli anni una forma ben più definita. Grazie ad uno studio personale, accurato ed approfondito sulla post produzione, nel 2017 partecipo alla Mostra Internazionale D’Arte Contemporanea “The Nuance Of Dreams” che ha sede all’interno delle prestigiose Sale Del Bramante a Roma nella quale viene esposta per la prima volta l’Opera Fotografica “Mad As A Hatter” (Matto Come Un Cappellaio) (ritratto surrealista digitale). Sono una persona molto curiosa, dunque, ho la tendenza a mettermi in gioco e sperimentare continuamente diversi stili fotografici, compreso quello commerciale, anche se prediligo il ritratto, il reportage e la fine art. Mi piace la definizione "Artigiano della Luce" piuttosto che fotografo. Mi lascio ispirare dalle storie delle persone e adoro raccontarle attraverso il mio occhio e la mia sensibilità. Amore, Passione ed Eleganza unite ad una buona dose di esperienza sono elementi fondamentali per la riuscita del mio lavoro, con lo scopo di immortalare momenti unici e ricordi senza tempo.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Anna P.
1 2 3 4 5
1 mese fa
Disponibile, un'artista fantastica! Una gran professionista! L'ho contattata per la festa di mia figlia di 2 anni...Grazie a lei ho dei ricordi bellissimi! Consigiatissimaaa!!!!
Claudia D'Ottavi Photographer
Risposta del professionista
Grazie Anna!!!!! Voi siete stupendi!! Felice di aver avuto la possibilità di immortalare un giorno così importante per la vostra bambina!! ❤️
Elena N.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Fotografo di matrimonio
Vorrei iniziare ma non so da dove! Semplicemente meravigliosa <3 ho visto dei suoi scatti e l'ho conttatata , ho subito saputo che era lei quella giusta , sono bastate poche parole ... Leggi tutto sue per farmi sentire meglio e sicura di me . Sono una sposa covid e con tante ansie e paure ma lei e riuscita a rendere meraviglioso il servizio . E stata fin da subito gentile e disponibile e quello che mi ha colpito subito e che non mi ha trattato come un qualcosa da fare ma come un'amica . Non ho abbastanza parole per ringraziare
Claudia D'Ottavi Photographer
Risposta del professionista
Grazie infinite Elena!!! Tu e la tua famiglia siete la dolcezza fatta persona!!! Davvero unici!!! Vi porto nel cuore!❤️
Luigina G.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Fotografo di matrimonio
Meravigliosa. Disponibile Professionalr
Claudia D'Ottavi Photographer
Risposta del professionista
Grazie Luigina!!! È stato un piacere immenso aver lavorato per te! A presto!?

Foto

Posizione

Pin
Zona Muratella

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Osservare gli occhi lucidi e colmi di emozione dei miei clienti quando presento loro il lavoro finito!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Cliente: bella questa foto, poi con photoshop mi fai più magra, mi togli le rughe ecc ecc. Claudia: stai tranquilla, farò in post produzione tutto quello che c’è da fare affinchè la foto risulti più VERA possibile!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    A volte, fortunatamente poche, bisogna ricordare che la professione del fotografo è un’Arte e bisogna rispettare il suo punto di vista. Se si sceglie quel tipo di fotografo e ci si affida a lui, si presume che si sia già fatta una ricerca sul suo modo di lavorare e che si è sposato il suo stile.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    La mostra fotografica tenuta nelle sale del Bramante a Roma, a Piazza Del Popolo, nel 2017 con una mia opera Surrealista “Mad As A Hatter”. Ho avuto una bella soddisfazione!