Claudia D'ottavi

Fotografo per Feste Private · registrato 5 anno/i fa
Roma Roma
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2008
Mi chiamo Claudia, sono un'Artista italiana, vivo a Roma ma viaggio ovunque una storia è in attesa di essere raccontata attraverso molteplici linguaggi dell'Arte. Il mio percorso trova radici salde e profonde nella musica, in particolare nel canto che mi porterà ad essere una professionista del settore. Scopro la mia naturale attitudine alla fotografia durante la tournèe di uno degli spettacoli teatrali più famosi in Italia del quale sono stata protagonista per tantissimi anni, (Notre Dame De Paris) di Riccardo Cocciante. Durante il tour una cara amica mi regalò una macchina fotografica compatta e così cominciai a documentare le esperienze quotidiane delle persone e degli artisti intorno a me. Da lì a poco il mio interesse si spinse verso il ritratto, che prenderà negli anni una forma ben più definita. Grazie ad uno studio personale, accurato ed approfondito sulla post produzione, nel 2017 partecipo alla Mostra Internazionale D’Arte Contemporanea “The Nuance Of Dreams” che ha sede all’interno delle prestigiose Sale Del Bramante a Roma nella quale viene esposta per la prima volta l’Opera Fotografica “Mad As A Hatter” (Matto Come Un Cappellaio) (ritratto surrealista digitale). Sono una persona molto curiosa, dunque, ho la tendenza a mettermi in gioco e sperimentare continuamente diversi stili fotografici, compreso quello commerciale, anche se prediligo il ritratto, il reportage e la fine art. Mi piace la definizione "Artigiano della Luce" piuttosto che fotografo. Mi lascio ispirare dalle storie delle persone e adoro raccontarle attraverso il mio occhio e la mia sensibilità. Amore, Passione ed Eleganza unite ad una buona dose di esperienza sono elementi fondamentali per la riuscita del mio lavoro, con lo scopo di immortalare momenti unici e ricordi senza tempo.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Una cosa che sicuramente fa la differenza con altri colleghi è che prima di trovarmi dietro una macchina fotografica sono stata davanti per tantissimi anni come professionista nel settore della musica e del teatro. Sono stata fotografata e ho affiancato tantissimi maestri della fotografia moderna e quindi posso avvalermi di tanta esperienza nel settore della ritrattistica!

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Osservare gli occhi lucidi e colmi di emozione dei miei clienti quando presento loro il lavoro finito! Le emozioni che ogni giorno mi arrivano dalle persone e la creatività che mi sollecita ogni volta…mai uguale…mai banale!

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

A volte, fortunatamente poche, bisogna ricordare che la professione del fotografo è un’Arte e bisogna rispettare il suo punto di vista. Se si sceglie quel tipo di fotografo e ci si affida a lui, si presume che si sia già fatta una ricerca sul suo modo di lavorare e che si è sposato il suo stile.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

La mostra fotografica tenuta nelle sale del Bramante a Roma, a Piazza Del Popolo, nel 2017 con una mia opera Surrealista “Mad As A Hatter”. Ho avuto una bella soddisfazione!

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Fotografo per Feste Private