Claudia Bellucci professionista ProntoPro

Claudia Bellucci

1 2 3 4 5
14 Recensioni

Informazioni

Sono una psicologa professionista della salute e del benessere psicofisico, esperta nel trattamento di insonnia e stati di stress e ansia prolungati. Mi occupo anche di interventi psicopedagogici ... Leggi tutto e di sostegno alla genitorialità, supporto motivazionale e orientamento alle scelte (life and wellness coaching). In particolare per bambini e adolescenti propongo percorsi di potenziamento cognitivo e degli apprendimenti, gestione delle emozioni e sviluppo della consapevolezza psicocorporea. Dopo un lungo percorso di crescita personale, ho deciso di mettere le mie conoscenze e capacità a disposizione di coloro che hanno fiducia nel cambiamento e sono pronti a mettersi in gioco, rimuovendo gli ostacoli interni e liberando finalmente le proprie risorse personali. Ogni volta anche per me è una scoperta reciproca, in cui solo la relazione è in grado di aprire, guidare e illuminare la strada. Percorsi di sostegno psicologico e life coaching. Il benessere a 360° dei miei clienti è al centro della mia attività professionale. Offro percorsi di supporto nell'ambito della salute psicologica e psicofisica, aiutando le persone a scoprire le propie risorse interne e a trasformare positivamente gli stati di ansia, stress e depressione. Aiuto ad affrontare e superare i sintomi psicosomatici e i blocchi mentali, che ostacolano la realizzazione degli obiettivi di crescita personale nel lavoro e nelle relazioni affettive. Consulenza anche a domicilio e via Skype.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
14 Recensioni
Mcristina Z.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Psicologo
Chiara A.
1 2 3 4 5
Verificata
5 mesi fa
 per 
Psicologo
Micaela B.
1 2 3 4 5
Verificata
5 mesi fa
 per 
Psicologo
Claudia è una persona molto empatica ed umana che fa sentire a proprio agio sin dal primo momento. Oltre alla sua professionalità e competenza ha davvero una grande sensibilità. Non ... Leggi tutto ricorre al supporto psichiatrico con farmaci se non è necessario, cosa che ho apprezzato tantissimo reduce da precedenti esperienze. Oltre alla “classica” seduta, si avvale di tecniche di rilassamento, studio dei chakra e uso di oli essenziali con conseguente spiegazione. Sono veramente molto soddisfatta e mi sento di consegnarla vivamente.

Foto

Posizione

Pin
Spilamberto

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    In qualità di psicologa utilizzo un approccio psicosomatico, basato sulla mindfulness (molto efficace per gestire stati di ansia e stress ed uscire da meccanismi automatici come le reazioni emotive di rabbia e paura in determinate situazioni), unitamente a metodologie di riconoscimento e trasformazione dei propri pensieri disfunzionali. Questo permette alla persona o alla coppia di "viversi diversamente", scoprendo le cause dei propri blocchi e attivando nuove risorse interne. Questo apre la strada a un cambiamento concreto in qualsiasi ambito di vita, con ricadute positive sul senso di autoefficacia e sull’autostima. Per le difficoltà genitoriali propongo interventi psicopedagogici mirati (per disturbi comportamentali o difficoltà di apprendimento dei figli) e percorsi di parent coaching, prendendo in carico, ove richiesto, anche i figli per percorsi di gestione delle emozioni e del comportamento, potenziamento cognitivo, consapevolezza psicocorporea e autostima. Sono anche specializzata nel coaching della salute e del benessere, per le persone che necessitano di un sostegno verso obiettivi concreti personali o professionali. Il mondo del coaching è pieno di bravi professionisti, ma la tutela deontologica della privacy e la formazione accreditata fino alla specializzazione post-universitaria sono valori aggiunti che posso garantire come professionista psicologa iscritta all'Albo e in costante aggiornamento professionale.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L'incontro. Ogni incontro è diverso e ti trasforma. Ogni persona è una luce da ravvivare o da espandere. In particolare il lavoro con i bambini, anche nelle scuole, mi riporta alla gioia e alla leggerezza del vivere, al senso profondo del nascere.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso mi viene chiesto "Quanto tempo ci vorrà?". Naturalmente rispondo che dipende dagli obiettivi, che vanno esplorati insieme per individuare i bisogni più urgenti e in superficie. 4 o 5 sedute bastano per innescare il processo di cambiamento, poi si dovrà rivedere insieme ciò che è emerso e valutare se la persona riesce a proseguire con le proprio risorse interne, che si sono attivate, o ha necessità di approfondire altri aspetti. Il mio personale obiettivo è che i clienti...possano fare a meno di me, cioè che riescano ad affrontare le difficoltà della propria vita in piena autonomia. Io sono solo un'impalcatura temporanea. L'altra cosa che mi viene chiesta a volte è se posso prescrivere farmaci. No. So che la cultura oggi è fortemente medicalizzata, ma non solo non posso per i limiti della mia professione dare indicazioni farmacologiche, ma sono anche contraria all'abuso che spesso ne viene fatto, perchè il farmaco stesso non è altro che un inganno e un ostacolo al cambiamento interno. Ovviamente al di fuori delle patologie accertate di natura organica e psichica. Mi avvalgo però della consulenza di una collega naturopata.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Non sai mai chi sei veramente, finchè non ti fermi e non ti guardi dalla pancia.