Claudia Bellucci professionista ProntoPro

Claudia Bellucci

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

Sono una psicologa professionista della salute e del benessere psicofisico, esperta nel trattamento di insonnia e stati di stress e ansia prolungati. Mi occupo anche di interventi psicopedagogici ... Leggi tutto e di sostegno alla genitorialità, supporto motivazionale e orientamento alle scelte (life and wellness coaching). In particolare per bambini e adolescenti propongo percorsi di potenziamento cognitivo e degli apprendimenti, gestione delle emozioni e sviluppo della consapevolezza psicocorporea. Dopo un lungo percorso di crescita personale, ho deciso di mettere le mie conoscenze e capacità a disposizione di coloro che hanno fiducia nel cambiamento e sono pronti a mettersi in gioco, rimuovendo gli ostacoli interni e liberando finalmente le proprie risorse personali. Ogni volta anche per me è una scoperta reciproca, in cui solo la relazione è in grado di aprire, guidare e illuminare la strada. Percorsi di sostegno psicologico e life coaching. Il benessere a 360° dei miei clienti è al centro della mia attività professionale. Offro percorsi di supporto nell'ambito della salute psicologica e psicofisica, aiutando le persone a scoprire le propie risorse interne e a trasformare positivamente gli stati di ansia, stress e depressione. Aiuto ad affrontare e superare i sintomi psicosomatici e i blocchi mentali, che ostacolano la realizzazione degli obiettivi di crescita personale nel lavoro e nelle relazioni affettive. Consulenza anche a domicilio e via Skype.

Verificato
Verificato
3 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Vanessa G.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
 per 
Psicologo
Maddalena P.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
 per 
Psicologo
Laura V.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
 per 
Psicologo
Sara F.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
 per 
Mental & life coach
Agnese B.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Mariela G.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Molto empatica, mi sono trovata da subito a mio agio e con tanta voglia di aprirmi, perché sicura di trovarmi in buone mani. Consiglio caldamente, soprattutto se si hanno problematiche ... Leggi tutto legate alle relazioni e si vuole avere un ottimo punto di vista e una chiave giusta per affrontare questo tipo di situazioni.
Luigi B.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Mental & life coach
Enrico D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottima persona, molto competente e paziente....ottimi risultati...
Stefania P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Salve a tutti, ho scoperto questa vostra bellissima ed interessante iniziativa e che la mia psicologa ne fa parte. Apprezzo iniziative del genere e ne seguo. Per il voto in stelline ... Leggi tutto ho messo ottimo, scusate se mi permetto ma se ci fosse stato un termine di valutazione maggiore lo avrei adottato per descrivere il suo operato, l' amore per il suo lavoro, le sue competenze : Claudia. O almeno questo e' il mio modesto parere. Ho conosciuto Claudia un paio di anni fa e da allora sto facendo un percorso molto importante, ci vediamo settimanalmente,. Un percorso che non si e' ancora esaurito perche' molto complesso ma che voglio continuare perche mi e' e mi sara' estremamente utile, un percorso di crescita, di consapevolezza, di aiuto, di conforto. Mi risulta riduttivo esprimere in poche parole Claudia e quanto lavoro sia stato fatto.Quando mi soffermo a pensare a Claudia l unica conclusione a cui arrivo e' che sia una bella fortuna per tutti che esistano persone e professionisti come lei. Le sono profondamente grata, fiduciosa rispetto al lavoro ancora da svolgere e consapevole dei grandi risultati e progressi ottenuti finora grazie a lei , alle sue innumerevoli competenze ed alla mia volonta'. Scusate se mi sono dilungata parecchio ma e' veramente difficile racchiudere in poche parole un vissuto di due anni fatto di emozioni, tanto lavoro e confronto. Auguro a Claudia, anche se forse questa non e' la sede opportuna, tutto cio' che merita. A me ha dato tanto. Nella speranza di non aver importunato nessuno con un messaggio cosi lungo vi porgo i miei piu sentiti saluti.

Foto

Posizione

Pin
Via Giuseppe Garibaldi, 8, Spilamberto, MO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    In qualità di psicologa utilizzo un approccio psicosomatico, basato sulla mindfulness (molto efficace per gestire stati di ansia e stress ed uscire da meccanismi automatici come le reazioni emotive di rabbia e paura in determinate situazioni), unitamente a metodologie di riconoscimento e trasformazione dei propri pensieri disfunzionali. Questo permette alla persona o alla coppia di "viversi diversamente", scoprendo le cause dei propri blocchi e attivando nuove risorse interne. Questo apre la strada a un cambiamento concreto in qualsiasi ambito di vita, con ricadute positive sul senso di autoefficacia e sull’autostima. Per le difficoltà genitoriali propongo interventi psicopedagogici mirati (per disturbi comportamentali o difficoltà di apprendimento dei figli) e percorsi di parent coaching, prendendo in carico, ove richiesto, anche i figli per percorsi di gestione delle emozioni e del comportamento, potenziamento cognitivo, consapevolezza psicocorporea e autostima. Sono anche specializzata nel coaching della salute e del benessere, per le persone che necessitano di un sostegno verso obiettivi concreti personali o professionali. Il mondo del coaching è pieno di bravi professionisti, ma la tutela deontologica della privacy e la formazione accreditata fino alla specializzazione post-universitaria sono valori aggiunti che posso garantire come professionista psicologa iscritta all'Albo e in costante aggiornamento professionale.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L'incontro. Ogni incontro è diverso e ti trasforma. Ogni persona è una luce da ravvivare o da espandere. In particolare il lavoro con i bambini, anche nelle scuole, mi riporta alla gioia e alla leggerezza del vivere, al senso profondo del nascere.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso mi viene chiesto "Quanto tempo ci vorrà?". Naturalmente rispondo che dipende dagli obiettivi, che vanno esplorati insieme per individuare i bisogni più urgenti e in superficie. 4 o 5 sedute bastano per innescare il processo di cambiamento, poi si dovrà rivedere insieme ciò che è emerso e valutare se la persona riesce a proseguire con le proprio risorse interne, che si sono attivate, o ha necessità di approfondire altri aspetti. Il mio personale obiettivo è che i clienti...possano fare a meno di me, cioè che riescano ad affrontare le difficoltà della propria vita in piena autonomia. Io sono solo un'impalcatura temporanea. L'altra cosa che mi viene chiesta a volte è se posso prescrivere farmaci. No. So che la cultura oggi è fortemente medicalizzata, ma non solo non posso per i limiti della mia professione dare indicazioni farmacologiche, ma sono anche contraria all'abuso che spesso ne viene fatto, perchè il farmaco stesso non è altro che un inganno e un ostacolo al cambiamento interno. Ovviamente al di fuori delle patologie accertate di natura organica e psichica. Mi avvalgo però della consulenza di una collega naturopata.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Non sai mai chi sei veramente, finchè non ti fermi e non ti guardi dalla pancia.