Sandrine Kom professionista ProntoPro

Coach Nutrizionale

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Ho origini camerunensi e russe. Sono nata e cresciuta a Parigi, ho abitato 12 anni a Berlino dove ho anche studiato. Vivo a Firenze da sedici anni. Ho conseguito la laurea in ... Leggi tutto Scienze delle Comunicazioni ed Economia alla FHTW di Berlino e il diploma di “Coach Nutrizionale” presso il CFD di Bruxelles. Ho scelto di intraprendere questa professione perché da adulta mi sono trovata a dovermi confrontare con un problema non indifferente: il terrore di ingrassare e quindi la continua ricerca di modi adatti a farmi conservare il cosiddetto ‘peso forma’. Dopo avere provato di tutto, ho capito che la strada migliore e più semplice è quella di imparare a tavola a rallentare il ritmo. Fondamentale è ascoltare e rispettare i segnali e le sensazioni di sazietà che il corpo in vari modi invia continuamente. Con ciò la mia vita si è arricchita di una grande libertà, priva di paura e di sensi di colpa. Per questo motivo ho deciso di dedicarmi in modo professionale ad accompagnare e seguire le persone nello stesso percorso, aiutandole a migliorare il loro comportamento alimentare nella vita di tutti giorni, così da far scoprire anche a loro una nuova libertà. Sandrine Kom è l'ideatrice di un nuovo approccio per avvicinarsi con serenità al cibo, la FiloCiboSofia. Un nuovo lifestyle che cambia il comportamento delle persone a tavola. www.filocibosofia.it

3 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Borinka J.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sandrine est une personnalité professionnelle et rayonnante. Elle a une grande capacité non seulement de communiquer et de partager ses expériences et sa philosophie de l'alimentation ... Leggi tutto et du bien-être, mais également de transmettre une atmosphère de sérénité et d'ouverture d'esprit.
Karine T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sandrine è molto professionale nel suo approccio e sa per passare la sua passione per le persone ed il loro rapporto al cibo ! Complimenti... Seguo sempre con molto attenzione tutti ... Leggi tutto i suoi consigli !
Michela S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionalità e calorosa accoglienza... binomio necessario e perfetto per un percorso di consapevolezza ed equilibrio psico/fisico.
Barre G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un coach di vita con grandi competenze e qualità per scoprire nuove abitudine a tavola!
Maria Luisa P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ha ottime capacità di relazione interpersonale, seria e disponibile

Posizione

Pin
Via Alfonso la Marmora, Firenze, FI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Propongo delle strategie e delle soluzioni effettive su come migliorare il nostro comportamento alimentare quotidiano.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Vedere ogni volta i piccoli cambiamenti positivi dei miei clienti

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quando sento: "Devo perdere 5 chili in un mese", rispondo di solito "chi va piano, va lontano".

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    In qualità di Coach nutrizionale organizzo eventi ludico gastronomici in Italia e all'estero e, nella scuola, conferenze a carattere didattico. Ho inventato la "FiloCiboSofia", uno stile di vita che cambia (profondamente e con dolcezza) il comportamento delle persone a tavola. FiloCiboSofia...Questa parola a prima vista strana compone insieme tre concetti: c’ è il termine “filo“, che in greco è equivalente a “amore”. C’è il termine “cibo“. E c’ è “sofia“, che in greco significa “saggezza”. Il termine FiloCiboSofia vuole sintetizzare il percorso che da tempo sto proponendo e che ha lo scopo di modificare in meglio il nostro rapporto con il cibo. Tutto per combattere contro la frenesia in cui viviamo che spesso è accompagnata della percezione di non avere mai abbastanza tempo. Il FiloCiboSofia Lifestyle è un percorso completamente nuovo per ritrovare serenità a tavola. Permette ad ognuno di noi di sviluppare un rapporto personale e più rilassato verso il cibo. I risultati ottenuti sono molto interessanti e confermano la validità di un modo innovativo di confrontarsi con un tema, il cibo, che rappresenta un aspetto fondamentale della nostra vita.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Per me è importante anche partecipare ai dei progetti legati alla solidarietà e l'alimentazione. Ho scritto ad esempio un libro, dal titolo "Da non leggere nelle ore pasti", piccola raccolta di racconti e consigli su come migliorare il nostro comportamento alimentare quotidiano. E' un libro che credo si legga con piacere, che ha lo scopo di farci stare bene, che possiamo leggere da soli o in compagnia, e che potrebbe anche essere un regalo da fare alle persone che ci sono care... Per ogni copia venduta verranno devoluti 2 euro a Banco Alimentare Italia (www.bancoalimentare.it), associazione noprofit che svolge un bellissimo lavoro contro lo spreco, recuperando il cibo in eccedenza per poi ridistribuirlo alle persone nel bisogno. La cifra raccolta servirà a regalare una cena conviviale ai volontari dell'associazione. Credo che se lo meritino. Anche questo è FiloCiboSofia.